Cilento

Laureana Cilento: il nuovo sindaco è Angelo Serra

Ecco tutti i voti dei candidati a sindaco e consiglieri comunali

Ernesto Rocco

28 Maggio 2019

Laureana Cilento sceglie la continuità. Angelo Serra, sindaco uscente, si conferma sindaco per un nuovo mandato. Battuto il giovane Raffaele Marciano che voleva rappresentare l’alternativa e il cambiamento. Così non è stato, vince Serra che è anche presidente della Comunità Montana Alento Monte Stella, con sede proprio a Laureana Cilento.

Erano 1235 gli elettori, alle urne si è presentato il 66,23% degli aventi diritto, il 5% in più rispetto alle elezioni comunali di cinque anni fa quando Angelo Serra non aveva una vera e propria alternativa. Complessivamente la lista “I Lauri” con candidato sindaco Angelo Serra ottiene 540 voti, pari al 67,58% degli aventi diritto.

Questi i voti dei candidati consiglieri: Francesco Nigro 65, Giovanni Serrone 65, Simone Voso 64, Francesco Gasparro 63, Francesco Serra 62, Francesco Cardone 48, Antonio Pecora 46, Francesco Marino 39, Giuseppe Della Pepa 31, Cono Barile 31. Per la lista “Uniti per Laureana” 259 voti e il 32,42% delle preferenze. I voti: Anna Lerro 67, Fabio Caserta 32, Francesco D’Amato 27, Gennaro Narducci 23, Maria Di Maggio 19, Francesca Florio 16, Francesco Donnabella 12, Pietro Cappuccio 11, Giacomo Nigro 8, Pietro Sellitti 5.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Liceo Musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli celebra 10 anni di attività con il concerto “Note di un Decennio”

Un emozionante concerto dal titolo “Note di un Decennio”, ospitato presso il Teatro “Eduardo De Filippo”

Ascea riaccende la tradizione: tornano i Giochi di Quartiere con “Le Chiavi di Elea”

Dopo 18 anni di silenzio, Ascea si prepara a riscoprire una delle sue tradizioni più partecipate e sentite: i Giochi di Quartiere

Chiara Esposito

30/05/2025

Castellabate, incendio in località Cenito: a lavoro i Vigili del Fuoco

Il fuoco, alimentato dal forte vento, è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Nuova caserma dei carabinieri ad Agropoli, intervista al sindaco Mutalipassi: «un altro tassello per la sicurezza»

Approvato il progetto esecutivo per l'opera, il sindaco Mutalipassi: dopo Polizia altro importante intervento

Ernesto Rocco

30/05/2025

Una giornata di festa a Lustra grazie ai piccoli artisti

Una recita che ha "incantato" il pubblico. Anche il sindaco coinvolto in balli e canti con gli studenti di Corticelle

Luisa Monaco

30/05/2025

“Salviamo il dialetto cilentano”: a Santa Barbara di Ceraso la terza giornata itinerante

Il terzo appuntamento del format si terrà domenica 8 giugno 2025 alle ore 18.00 presso il bar centrale del paese

Sentenza Tar su impianto a biometano ad Ogliastro Cilento: «Una decisione importante»

Parla il presidente del Comitato Cinque Terre, Nicola Rizzo, che spiega l'importanza del provvedimento dei giudici amministrativo.

Ernesto Rocco

30/05/2025

Gaetano Paolino proclamato sindaco di Capaccio Paestum alla presenza di tanti cittadini e sostenitori

“È giusto che la Commissione di Inchiesta faccia il suo lavoro” ha detto nel suo discorso

Sapri: all’ospedale la 7^ edizione delle giornate endocrinologiche

Appuntamento il 30 e 31 Maggio presso l'aula magna dell'ospedale di Sapri

Chirurgia oncologica robotizzata: la Casa di Cura “Cobellis” eccellenza nazionale

La presenza di una struttura sanitaria di questo livello è effettivamente un’opportunità per la nostra comunità

All’ospedale di Agropoli inaugurati nuovi ambulatori per la neuropsichiatria infantile

L'obiettivo è di offrire un servizio innovativo per bambini e adolescenti con disturbi neurologici e psichiatrici

Torna alla home