• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sapri: ancora rifiuti abbandonati nel verde

Solo poche settimane fa dei volontari avevano provveduto a ripulire l'area dai rifiuti

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 28 Marzo 2019
Condividi

SAPRI. Incivili in azione nella città del Golfo di Policastro. Ignoti hanno ancora una volta deturpato un’area a ridosso le SS18 che collega Sapri a Maratea. Gettati via nel verde scarti edili a pochi passi dalla sorgente Ruotolo.

Si tratta dello stesso posto dove nelle scorse settimane i volontari dell’associazione GeoTreck si mobilitarono per un’imponente intervento di pulizia e bonifica dell’area (leggi qui). In quell’occasione furono portati via diversi pneumatici, attrezzature balneari, ingombranti, bombole del gas e oggetti di plastica, carta, ferro. A distanza di poco più di un mese ecco che i soliti incivili tornano a gettare rifiuti.

Purtroppo questo non è un fenomeno nuovo. Nelle scorse settimane fu Italia Nostra Lucana, tramite Paolo Abbate, membro del direttivo, a segnalare la presenza di diverse microdiscariche sul territorio. Il Comune è immediatamente intervenuto con operazioni di bonifica. Dal comando di Polizia Locale, inoltre, l’annuncio di un maggiore controllo sul territorio al fine di reprimere questo malcostume dell’abbandono di rifiuti nel verde.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziegolfo di policastrorifiutiSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Libro

“Voci, pagine, emozioni”: l’Universo dei Libri a Vallo della Lucania

L'appuntamento è per sabato 8 novembre con la presentazione del volume "Tiberio…

4 Novembre: Centola celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate al Faro di Capo Palinuro

La manifestazione, che come di consueto si svolge ogni anno il 4…

Promozione: si torna subito in campo dopo il turno infrasettimanale

Le squadre sono pronte a tornare in campo per un nuovo e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.