• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Calcio a cinque femminile: la Salernitana si aggiudica il derby

La partita è stata decisa all'ultimo minuto di gioco

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 19 Marzo 2019
Condividi
calcio a 5 femminile

La partita di domenica, giocata alle ore 16.00 al Palazzurro di Pagani (Sa), tra Nuceria e Salernitana, valida per la 19esima Giornata del Campionato Nazionale di Serie A2 Femminile, poteva rappresentare, per la squadra di casa, l’occasione di scavalcare in classifica proprio le cugine granata, guidate dal tecnico Mainenti.


L’incontro si era messo bene per le rossonere che passano in vantaggio, all’inizio del primo tempo, con Ilaria Foddai, brava a punire una disattenzione del portiere ospite, per il momentaneo uno a zero.
Il vantaggio dura poco: è Pisani, dopo pochi minuti, a trovare la via del pari, mentre il sorpasso arriva prima di rientrare negli spogliatoi con Linza, che porta la Salernitana sull’uno a due. Ancora Foddai, ad ‘inizio ripresa, ristabilisce il nuovo pareggio. Le due formazioni, a questo punto, si danno battaglia, l’equilibrio viene spezzato da Dello Ioio, per il Nuceria, mentre D’Angelo, per la Salernitana, timbra la rete del tre a tre.


Una partita avvincente ed equilibrata, trova al giro di lancette conclusivo una sfortuanta autorete, da parte della rossonera Vuolo, che indirizza il derby in favore della Salernitana, che vince cosi per quattro a tre.
Da sottolineare per le granata, l’ampio minutaggio delle classe 2002 Pecoraro (portiere titolare per 40′) e Capolupo, 32 anni in due.

Leggi anche:

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata
TAG:nuceriasalernitana femminile
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Bibiana

Almanacco del 2 Dicembre: oggi

Il 2 dicembre 1942 Enrico Fermi attiva la prima pila atomica. Scopri…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 2 dicembre: amici del Toro, inizio mese con la Luna favorevole in amore. Vergine, siete concentrati ma troppo rigidi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Comandante Rinaldi Agropoli

Capaccio Paestum, calunnia a un imprenditore: confermata in Appello la condanna per il comandante della Polizia Municipale

Arriva la decisione della corte d’appello di Salerno

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.