Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Fondovalle Calore, l’eterna incompiuta da 100 mln, Guadagno: “Ora serve una svolta definitiva”
    28 Aprile 2026
    Piscina riabilitativa di Vallo della Lucania, fondi pronti ma lavori al palo. La denuncia: “Iniziate subito”
    28 Aprile 2026
    Gestione Code Agropoli
    Sanità nel Cilento: addio attese caotiche, arriva il nuovo sistema digitale gestione code
    28 Aprile 2026
    Prignano Cilento: intitolata a Salvatore Carpinelli l’aula consiliare, guidò il Comune dal 1956 al 1980
    28 Aprile 2026
    Roscigno: procede l’iter per il presidio fisso dei Vigili del Fuoco
    28 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tentato omicidio dopo una rissa fuori da una discoteca: arrestati due minorenni nel salernitano
    28 Aprile 2026
    Angelina
    Tragedia sulla Cilentana: proseguono le indagini per la morte di Angelina. Dolore ad Agropoli
    28 Aprile 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Angelo Vassallo: per Cagnazzo mancano le prove per il rinvio a giudizio. Il figlio Antonio: “Si rinuncia alla verità”
    28 Aprile 2026
    Rofrano: operaio gravemente ferito arriva in ospedale con un ferro conficcato nell’addome
    28 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti ordigni bellici: scatta il piano di brillamento
    28 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: Polisportiva di misura, decide Margiotta

Piegato un buon Sant'Agnello

Christian Vitale
09/03/2019 5:12 PM
Condividi

La Polisportiva Santa Maria, nel turno numero ventisei d’Eccellenza campana vince per uno a zero, come sabato scorso a Positano: è ancora Margiotta a regalare i tre punti, con un rigore dagli undici metri, che avvicina i giallorossi alla qualificazione per i play-off.

In un sabato primaverile, in un “Carrano” gremito, al sesto minuto è Romano dal limite ad andare vicino al vantaggio, la conclusione del classe 2001 termina di poco sul fondo. All’ottavo occasionissima nell’area del Sant’Agnello: ancora Romano, dall’interno dei sedici metri, spara centralmente, Zurino, numero uno ospite, è bravo nella deviazione che salva il risultato. I ragazzi del tecnico Serrapica si fanno vedere al minuto diciassette, Ascione impegna Spicuzza, costretto, a metterci i guantoni nel primo vero intervento della sua gara. Dopo un minuto Piacente, con una bella discesa, fa tutto bene sino ai venti metri: il terzino spara malamente alto, vanificando cosi una potenziale opportunità nata in contropiede. Gli ospiti prendono coraggio e al ventesimo calciano verso la porta giallorossa con Ascione, Spicuzza è attento e controlla in presa bassa. La partita sale di ritmo, al ventitrè di gioco Romano serve Manzo che batte di prima, la difesa gialloblù si salva chiudendo in angolo. Un primo tempo vibrante cambia parziale al venticinquesimo: Margiotta su rigore spiazza Zurino, siglando l’uno a zero che porta avanti i cilentani. Il Sant’Agnello sfiora il pari al minuto trentadue: Ascione mira l’angolino, Spicuzza è provvidenziale togliendo la palla dall’angolino basso. Sul corner seguente Di Donna è impreciso nella deviazione aerea, che si spegne sul fondo. La prima frazione termina con due incursioni giallorosse: Romano calcia alto, al quarantaquattresimo, e dopo pochissimo Manzo conclude al lato.

La ripresa, più avara di emozioni rispetto ai primi quarantacinque minuti di gioco, si apre su toni più maschi e battaglieri, al giro di lancette numero cinquantatrè Mosca, dalla distanza, non è preciso nella sua battuta a rete, la stessa punta, entrata dalla panchina al rientro dagli spogliatoi, ci riprova, senza esiti, al minuti sessantuno. Strianese, al ventesimo va vicino al goal del pari: la parabola disegnata dal centrocampista ospite sembra sorprendere Spicuzza, che però si salva in due tempi. La Polisportiva va vicino al due a zero, al minuto settantasei, con Manzo che col mancino costringe Zurino ad un intervento super, con la mano di richiamo, il numero dieci ci riprova all’ottantacinquesimo, dopo una sgroppata coast to coast, Zurino blocca, però, senza troppi patemi. Termina uno a zero per i ragazzi di mr. Pirozzi che tra una settimana saranno di scena sul campo del Solofra.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.