Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Parco delle Sorgenti
    Comune di Controne: il rito civile si sposta al Parco Turistico delle Sorgenti
    5 Aprile 2026
    Agropoli: fornitura e manutenzione di “pensiline smart”, c’è l’avviso per individuare operatori economici interessati
    5 Aprile 2026
    Paura a Villa Matarazzo: crolla pino. “Era stato segnalato da mesi”. La rabbia dei cittadini di Santa Maria
    5 Aprile 2026
    lavori-asfalto
    Casal Velino investe 150mila euro nella sicurezza stradale: approvato il piano di ripristino della viabilità
    5 Aprile 2026
    9
    Il mito rivive a Trentinara: l’arte di Fernando Mangone celebra l’Eros universale
    4 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Controlli Carabinieri
    Inseguimento e droga nella Piana del Sele: arrestato 44enne con un chilo e mezzo di cocaina
    5 Aprile 2026
    Eboli, rubati i fiori di Santa Lucia a Pasqua: sdegno nella chiesa di San Giuseppe
    5 Aprile 2026
    Polla, esplosione nella notte: svaligiato il bancomat con la tecnica della “marmotta”
    5 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, paracadutista finisce in mare: dramma sfiorato, soccorritore in ipotermia
    4 Aprile 2026
    Polfer
    Tenta il furto sul treno Italo: arrestato 24enne alla stazione di Vallo Scalo
    4 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
    Pasquetta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: itinerari tra natura incontaminata e borghi sospesi nel tempo
    4 Aprile 2026
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli, la Coppa Italia 420 entra nel vivo: Madonich e Parlatore guidano la flotta
    5 Aprile 2026
    Maratona di Parigi
    Maratona di Parigi: la sfida di Nicole, Elisabetta e Giulia oltre ogni barriera
    5 Aprile 2026
    Coppa Italia 420 ad Agropoli: Sicaro-Gramigna guidano la flotta dopo tre prove mozzafiato
    4 Aprile 2026
    Feldi Eboli, ritorno amaro al PalaDirceu: volpi sconfitte per 1-3 dalla Came Treviso
    3 Aprile 2026
    Spettacolo e rimpianti al PalaMalfatti: tra Roma 1927 e Sala Consilina finisce con un pirotecnico 5-5
    3 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pop Corn al cinema
    Cosa vedere al cinema questo weekend: la guida completa tra Salerno e Provincia
    5 Aprile 2026
    Fede e leggenda a Prignano Cilento: l’emozione dell’Opera dei Turchi tra miracoli e storia
    4 Aprile 2026
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: Polisportiva di misura, decide Margiotta

Piegato un buon Sant'Agnello

Christian Vitale
09/03/2019 5:12 PM
Condividi

La Polisportiva Santa Maria, nel turno numero ventisei d’Eccellenza campana vince per uno a zero, come sabato scorso a Positano: è ancora Margiotta a regalare i tre punti, con un rigore dagli undici metri, che avvicina i giallorossi alla qualificazione per i play-off.

In un sabato primaverile, in un “Carrano” gremito, al sesto minuto è Romano dal limite ad andare vicino al vantaggio, la conclusione del classe 2001 termina di poco sul fondo. All’ottavo occasionissima nell’area del Sant’Agnello: ancora Romano, dall’interno dei sedici metri, spara centralmente, Zurino, numero uno ospite, è bravo nella deviazione che salva il risultato. I ragazzi del tecnico Serrapica si fanno vedere al minuto diciassette, Ascione impegna Spicuzza, costretto, a metterci i guantoni nel primo vero intervento della sua gara. Dopo un minuto Piacente, con una bella discesa, fa tutto bene sino ai venti metri: il terzino spara malamente alto, vanificando cosi una potenziale opportunità nata in contropiede. Gli ospiti prendono coraggio e al ventesimo calciano verso la porta giallorossa con Ascione, Spicuzza è attento e controlla in presa bassa. La partita sale di ritmo, al ventitrè di gioco Romano serve Manzo che batte di prima, la difesa gialloblù si salva chiudendo in angolo. Un primo tempo vibrante cambia parziale al venticinquesimo: Margiotta su rigore spiazza Zurino, siglando l’uno a zero che porta avanti i cilentani. Il Sant’Agnello sfiora il pari al minuto trentadue: Ascione mira l’angolino, Spicuzza è provvidenziale togliendo la palla dall’angolino basso. Sul corner seguente Di Donna è impreciso nella deviazione aerea, che si spegne sul fondo. La prima frazione termina con due incursioni giallorosse: Romano calcia alto, al quarantaquattresimo, e dopo pochissimo Manzo conclude al lato.

La ripresa, più avara di emozioni rispetto ai primi quarantacinque minuti di gioco, si apre su toni più maschi e battaglieri, al giro di lancette numero cinquantatrè Mosca, dalla distanza, non è preciso nella sua battuta a rete, la stessa punta, entrata dalla panchina al rientro dagli spogliatoi, ci riprova, senza esiti, al minuti sessantuno. Strianese, al ventesimo va vicino al goal del pari: la parabola disegnata dal centrocampista ospite sembra sorprendere Spicuzza, che però si salva in due tempi. La Polisportiva va vicino al due a zero, al minuto settantasei, con Manzo che col mancino costringe Zurino ad un intervento super, con la mano di richiamo, il numero dieci ci riprova all’ottantacinquesimo, dopo una sgroppata coast to coast, Zurino blocca, però, senza troppi patemi. Termina uno a zero per i ragazzi di mr. Pirozzi che tra una settimana saranno di scena sul campo del Solofra.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.