Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Chitarra
    I “Musicanti” portano l’inclusione nel cuore del Cilento: al via il tour della band ferrarese
    15 Luglio 2026
    Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi e del Cilento, nuovo terminal e sfide. Dagli amministratori l’appello all’accoglienza
    15 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, l’Asl approva il pronto soccorso: ora la palla passa alla Regione
    15 Luglio 2026
    Viabilità in Cilento, il Vice Presidente Guzzo: “C’è una programmazione attenta”
    15 Luglio 2026
    Agropoli, vive tra la strada e l’ospedale: la storia di Michele in attesa di aiuto
    15 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Auto in fiamme a Polla: secondo incendio in poche ore nei pressi dello svincolo A2
    15 Luglio 2026
    Scontro tra furgone e bicicletta in via Taverne ad Agropoli, giovane trasferito in codice rosso
    15 Luglio 2026
    Castellabate, Polizia Municipale
    Fototrappole a Castellabate: incastrato con le telecamere mentre getta rifiuti in spiaggia, denunciato un uomo
    15 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, tentato furto in un negozio del centro: un arresto e una denuncia della Polizia
    15 Luglio 2026
    Salerno, sorpreso con cocaina ed eroina divise in dosi: arrestato un uomo a Fratte
    15 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico a Eboli, il sindaco Mario Conte tenta l’ultima carta per evitare il commissariamento
    15 Luglio 2026
    Sapri spiaggia
    Sapri, il futuro delle spiagge nel nuovo piano demaniale: le proposte di SiAmo Sapri
    15 Luglio 2026
    Agropoli Municipio
    Lavoro e welfare, spunta il Movimento 5 Stelle di Agropoli e rilancia il proprio progetto per il territorio
    15 Luglio 2026
    Montecitorio
    Riforma elettorale affossata alla Camera: la delusione di Rosario Carione e dei territori salernitani dopo il ko sulle preferenze
    15 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, resa dei conti in aula: venerdì il voto decisivo sul rendiconto 2025
    14 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli 1921, colpo in difesa: ufficiale l’arrivo di Giovanni Alfano
    15 Luglio 2026
    SmashGame 2026: il basket 3vs3 torna protagonista al Parco “L. Bonifacio” di Agropoli
    15 Luglio 2026
    La Gelbison torna a casa: arriva l’ok della LND per lo stadio “Giovanni Morra”
    15 Luglio 2026
    Basket, il grande basket europeo sbarca ad Agropoli: al via il torneo internazionale Under 18
    14 Luglio 2026
    Dirty Dancing
    Dirty Dancing School di Agropoli: trent’anni di successi ai Campionati Italiani
    14 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
    Concerto
    Leon Fest a Vallo della Lucania: arte, musica e identità nel rione di San Pantaleone
    15 Luglio 2026
    Concerto
    SalernoSounds 2026, la grande musica a impatto zero: in Piazza della Libertà il festival diventa green
    15 Luglio 2026
    Sagra Rufoli
    Sagra delle Lagane e Ceci a Rufoli: sei giorni tra tradizioni culinarie e grande musica live
    15 Luglio 2026
    Valle dell'Angelo
    Valle dell’Angelo riscopre le sue radici: l’alimentazione come motore di sviluppo per il Cilento
    14 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Provinciali

Terza categoria, grandi obbiettivi per l’Angellara. Intervista al calciatore Adriano Antuoni

Sabato lo scontro al vertice contro il Civisport

Antonio Pagano
31/01/2019 7:30 PM
Condividi

Si è concluso il girone di andata per le formazioni di terza categoria del girone F; al vertice della classifica comanda l’Angellara con 31 punti davanti al Civisport di tre lunghezze. Abbiamo raggiunto il calciatore Adriano Antuoni per una breve intervista:

Adriano innanzitutto che gruppo è quello dell’Angellara?

L’Angellara è fondamentalmente la fusione di 2 gruppi, quello dell’anno scorso che ha sfiorato i playoff ed un gruppetto di ragazzi di Cannalonga che avevano voglia di tornare a giocare tra le mura amiche ed hanno accettato la sfida di ripartire dalla Terza Categoria. La Società verte principalmente su 3 individui: il Presidente Eugenio Mautone, il Team Manager Tonino Ruocco e Mister Sandro Fariello.

Sabato lo scontro diretto con la seconda Civisport, chi avrà la meglio?

Sabato scontro al vertice , affronteremo il Civisport che insegue a 3 punti. Sarà una partita equilibrata, potrà deciderla un singolo episodio quindi si dovranno evitare disattenzioni da una parte e dall’altra. Non sarà una partita decisiva in ottica campionato in quanto manca tutto il girone di ritorno e diverse squadre nel girone sono in grado di fermare le 2 squadre di testa.

Girone d’andata da capolista, l’obbiettivo è vincere il campionato?

L’Angellara aveva una rosa di buon livello già l’anno scorso poi con l’arrivo di giocatori di esperienza come Longo, Laurito, i cugini Antuoni e Recchiuti era ovvio puntare ad un campionato di vertice. Chiudere il girone di andata con un solo pareggio e tutte vittorie tra cui quelle in trasferta contro Civisport, Casalbuono, Capitello e Buonabitacolo vuol dire aver compiuto un mezzo miracolo ed ora non ci resta che completare l’opera nel girone di ritorno cercando di non sprecare ciò che di buono questa squadra è riuscita a fare fino ad oggi ed arrivare a fine aprile con almeno un punto in più del Civisport.

Dopo aver sfidato tutte le squadre del girone F, quale le è sembrata la più in forma? E un suo giudizio sul girone

Il Girone F si è rivelato equilibrato nonostante la classifica dica il contrario. Le prime 5/6 della classifica sono squadre atleticamente valide, tatticamente equilibrate e con alcune individualità sprecate per la Categoria per questo indicare una singola squadra sarebbe ingeneroso verso le altre. A differenza delle dicerie popolari questo campionato di Terza Categoria, il Girone F nello specifico, mi ha sorpreso per il grande FairPlay sul terreno di gioco anche nei momenti più delicati delle partite. Chiudo facendo l’in bocca al lupo agli avversari del Civisport, in particolare modo al mio amico Camillo Passaro. Grazie ad InfoCilento che da’ risalto ai risultati che sta ottenendo L’Angellara, frutto di molti sacrifici dei dirigenti e di un gruppo di ragazzi che ha l’obiettivo di entrare nella storia di questa giovane Società di calcio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.