Sport

Da Teggiano a Taranto due giovani conquistano la Trifecta alla Spartan Race 

Prestigioso successo per Vincenzo D'Alto e Mariano Romano

Redazione Infocilento

22 Ottobre 2018

Li avevamo conosciuti nello scorso mese di aprile per la valorosa medaglia conquistata all’edizione di Orte della Spartan Race, la più grande corsa ad ostacoli del mondo, con percorsi dedicati a tutti gli atleti, da principianti a professionisti. Ora i due salernitani Vincenzo D’Alto e Mariano Romano, 27 anni entrambi, originari di Teggiano, hanno completato il loro percorso, diventando a tutti gli effetti degli “spartani” conquistando l’ambita medaglia Trifecta.

Un importante traguardo che si ottiene completando le 3 distanze in un anno, vale a dire la Sprint: 5+km, 20+ ostacoli, la Super: 13+km, 24+ ostacoli, e la Beast: 20+km, 30+ ostacoli. Completata la  trifecta nel 2018 e prima del 31 ottobre, i due giovani salernitani si sono qualificati automaticamente per il Campionato del Mondo Trifecta 2018, che si terrà a Sparta, in Grecia.

Nel corso dell’anno sono organizzate diverse gare in tutta Italia con la partecipazione di migliaia di Spartans. Vincenzo D’Alto e Mariano Romano si sono distinti alla gara di Orte nello scorso mese di aprile, portando a termine il duro percorso ad ostacoli in un tempo di circa due ore e trenta minuti, e in seguito hanno gareggiato alla Sopartan di Campi Bisenzio a Firenze nel mese di giugno di quest’anno, ottenendo anche qui la medaglia di fine percorso. L’ultima gara del 2018 necessaria per conquistare la Trifecta si è svolta nello scorso fine settimana a Taranto, e i due giovani sportivi salernitani non potevano certo mancare, per dare una giusta conclusione ad un percorso che li ha portati a sfidare di volta in volta i propri limiti.

Così Vincenzo e Mariano hanno preso l’auto e da Teggiano hanno raggiunto Taranto, dove nella mattinata di sabato 20 ottobre, hanno gareggiato sfidando circa tremila atleti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Non semplice il percorso lungo più di 20 km e irto di ostacoli, oltre 30, completato con successo in un tempo di circa 4 ore. Un brillante risultato anche in questa terza gara, per i due sportivi salernitani che hanno così potuto aggiungere il terzo spicchio di medaglia ai due precedenti già conquistati, completando l’ambita Trifecta. Chissà quali altri sorprese ci riserveranno i due giovani amanti dello sport ai quali intanto vanno i nostri complimenti!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Torna alla home