• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ascea: il sindaco ordina lo spostamento delle salme presso i nuovi loculi del cimitero di Terradura

Le operazioni verranno eseguite da personale comunale

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 18 Ottobre 2018
Condividi

Nel cimitero di Terradura, frazione di Ascea, sono stati realizzati dei nuovi loculi, per questo motivo il sindaco, Pietro D’Angiolillo, ha ordinato lo spostamento delle salme dei defunti tumulati presso i nuovi loculi esistenti all’interno della medesima struttura.

Lo scopo dei lavori, oltre ad ampliare il numero disponibile dei loculi, è stato quello di garantire il decoroso ricovero delle salme tumulate nei vecchi loculi ormai visivamente fatiscenti e la cui struttura, obsoleta, non garantiva la necessaria sicurezza ai visitatori.

La disposizione dovrà seguire l’ordine cronologico di tumulazione partendo dal primo nuovo loculo disponibile e proseguendo verso l’alto. Le operazioni verranno eseguite da personale comunale, non essendo specificatamente previste operazioni di riduzioni dei resti mortali, inoltre non dovranno essere manomessi i feretri e le cellette metalliche eventualmente contenute all’interno dei loculi.

Qualora, nello stesso loculo, dovessero essere rinvenuti più cassettini in metallo, contenenti resti mortali, agli stessi verrà assegnato un solo loculo in cui verranno riposti, nella stessa medesima collocazione precedente.

L’amministrazione chiarisce che, trattandosi di prosecuzione del titolo concessorio avente durata di 99 anni, la validità della concessione stessa non subirà alcuna modifica, per cui resteranno invariate le scadenze a suo tempo pattuite.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:ampliamento cimiteroasceaascea notizieCilentoCilento NotizieloculiPietro D'Angiolillo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Antonella Agresti, Tg

Tg InfoCilento dell’8 Novembre 2025

Rivedi l'edizione di oggi del Tg di InfoCilento

Il Punto Nascita dell’ospedale di Sapri resta aperto fino a maggio: «Ora tocca alla politica»

«Abbiamo difeso con determinazione il diritto delle famiglie del nostro territorio alla…

Sala slot

La Campania “capitale” di azzardomafie: ecco il report di Libera

Nel 2024, in Campania si spende per il gioco d’ azzardo una…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.