Auletta: al via la manutenzione del ponte sulla SS19

Cittadini soddisfatti

AULETTA. Hanno preso il via i tanto attesi lavori presso il ponte situato al km 47+100 della SS19. Un intervento fondamentale, richiesto a gran voce nei giorni scorsi dagli stessi cittadini. Il Comitato Ponte Nuovo, infatti, aveva evidenziato tutti i pericoli dovuti alla scarsa manutenzione della zona e dell’alvo fluviale, che avrebbero potuto minare la stabilità del ponte stesso. In questo caso il Comune di Auletta avrebbe rischiato l’isolamento.

Il Presidente del Comitato, Christian Addesso e i suoi collaboratori che seguono la vicenda da molti anni, si dichiarano “soddisfatti del traguardo raggiunto”. “Ringraziamo l’intervento economico da parte dell’Anas SpA, la quale ha finanziato i lavori di manutenzione che prevedono la sistemazione delle gabbionate laterali al salto ed il rifacimento della platea del salto per conservare il ponte – spiegano dal Comitato Ponte Nuovo – Inoltre non possiamo non ringraziare in maniera particolare il responsabile della SS 19 delle Calabrie l’ingegnere Murolo che ultimamente ha seguito con impegno la vicenda e Daniele Campanelli dell’Associazione Life che mostrò interesse già 3 anni fa, durante le prime richieste di intervento”.

“Il Comitato Ponte nuovo continuerà ad impegnarsi, come ha fatto finora, e a seguire l’andamento dei lavori di manutenzione fino a quando non saranno completati; si batterà affinché il progetto di rifacimento del ponte venga inserito nel piano quinquennale delle opere da realizzare da parte dell’Anas”, concludono.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!