Affare Fatto
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Auletta: al via la manutenzione del ponte sulla SS19

Cittadini soddisfatti

AULETTA. Hanno preso il via i tanto attesi lavori presso il ponte situato al km 47+100 della SS19. Un intervento fondamentale, richiesto a gran voce nei giorni scorsi dagli stessi cittadini. Il Comitato Ponte Nuovo, infatti, aveva evidenziato tutti i pericoli dovuti alla scarsa manutenzione della zona e dell’alvo fluviale, che avrebbero potuto minare la stabilità del ponte stesso. In questo caso il Comune di Auletta avrebbe rischiato l’isolamento.

Il Presidente del Comitato, Christian Addesso e i suoi collaboratori che seguono la vicenda da molti anni, si dichiarano “soddisfatti del traguardo raggiunto”. “Ringraziamo l’intervento economico da parte dell’Anas SpA, la quale ha finanziato i lavori di manutenzione che prevedono la sistemazione delle gabbionate laterali al salto ed il rifacimento della platea del salto per conservare il ponte – spiegano dal Comitato Ponte Nuovo – Inoltre non possiamo non ringraziare in maniera particolare il responsabile della SS 19 delle Calabrie l’ingegnere Murolo che ultimamente ha seguito con impegno la vicenda e Daniele Campanelli dell’Associazione Life che mostrò interesse già 3 anni fa, durante le prime richieste di intervento”.

“Il Comitato Ponte nuovo continuerà ad impegnarsi, come ha fatto finora, e a seguire l’andamento dei lavori di manutenzione fino a quando non saranno completati; si batterà affinché il progetto di rifacimento del ponte venga inserito nel piano quinquennale delle opere da realizzare da parte dell’Anas”, concludono.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito