Sport

Promozione: perde il Buccino, vince la Calpazio

Primo successo per la Sanmaurese, sconfitte per Acquavella e Poseidon

Christian Vitale

14 Ottobre 2018

stadio ardisani

Il torneo di Promozione, nel girone D campano, è arrivato al suo sesto turno. Nelle gare del sabato  prima sconfitta in campionato per il Buccino Volcei che cede, al “Figliolia” di Salerno, uno a zero al Salernum Baronissi. I padroni di casa, sbloccano il parziale al quarto d’ora della ripresa con Minguzzi, bravo a battere l’incolpevole Pergamena, estremo difensore dei volceiani. Il risultato, tutto sommato, bugiardo penalizza i ragazzi allenati da Dario Costantino imprecisi più volte sotto porta.

Nelle gare domenicali successo largo della Calpazio, al “Pastena” di Battipaglia,  sul Campagna, i capaccesi erano avanti cinque a zero già al termine del primo, a segno Landolfi, tripletta, Santucci e Moscatello. Nella ripresa doppietta per Santucci e rete di D’Angelo nell’otto ad uno finale. Partita ostica per l’Acquavella che, nella prima allo stadio “Ardisani”, tiene testa al più quotato Picciola, dopo il due pari della prima frazione i cilentani cedono subendo la terza rete ospite.

Vince anche la Sanmaurese, che al “Carrano” di Santa Maria di Castellabate, batte la Poseidon che passa a sorpresa in vantaggio con Ariete, i rossoblù pareggiano con Pecora, al trentunesimo, nella ripresa i ragazzi di Nicoletti completano il sorpasso con Marrocco, Conte e ancora Pecora nel quattro ad uno finale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana, Simy e Amatucci piegano il Mantova: terzo successo in quattro partite

Il destino si deciderà in centoventi minuti negli scontri diretti contro Sampdoria e Cittadella

Carmine Infante

04/05/2025

Serie D: la Gelbison chiude la stagione con un pari ad Olbia

Nell’ultima giornata del campionato di Serie D, pari pirotecnico tra Olbia e Gelbison, finisce 3-3

Sport: l’Akropolis vola in prima categoria

Un traguardo storico per una società giovanissima ma con tanta voglia di continuare a stupire

Atletico Pisciotta eliminato dai play off dopo la sconfitta a Casapesenna

Una sconfitta che pone fine alla corsa per la promozione nonostante l'ottima stagione disputata. La società: «Non è la fine, ma un nuovo punto di partenza»

Ernesto Rocco

03/05/2025

Feldi Eboli, poker d’autorità al Petrarca Padova: 4-1 con una reazione da grande squadra

Le reti di Calderolli, Tiago Lemos, Venancio e Caponigro mantengono le volpi a -3 dalla Meta Catania, vittoriosa contro la Roma

Calcio femminile: ferma la Gelbison, recupero per la Salernitana

Nel girone C di Serie C granata in campo al sabato con il sesto posto nel mirino

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Torna alla home