Attualità

Atena Lucana: tutto pronto per la realizzazione di un nido e micro nido comunale

La struttura verrà realizzata al piano terra del fabbricato "R. Annunziata"

Antonella Capozzoli

19 Agosto 2018

Sulla scorta dell’approvazione e dell’ammissione a finanziamento, da parte della Regione Campania, dei Progetti presentati per la gestione dei Nidi e micronidi ubicati in diversi Comuni del Cilento e Vallo di Diano, il primo cittadino del Comune di Atena Lucana, Luigi Vertucci, ha garantito la concessione, in uso gratuito, dell’intero piano terra della struttura intitolata a Raffaele Annunziata, sita in Via Nazionale Taverne, per il servizio di nido e micronido.

Per l’intero periodo scolastico, da settembre 2018 a luglio 2019, il sindaco ha disposto che tutte le utenze – acqua, energia elettrica, gas, tassa smaltimento rifiuti, manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura – siano gratuite; a sancire questa decisione, la convenzione sottoscritta con il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S 10.

“Sugli asili nido stiamo facendo un investimento che per la qualità degli interventi e per le risorse stanziate non ha precedenti. Il nostro obiettivo è portare la Campania, nel giro di pochi anni, in cima alla classifica in Italia per numero e offerta di asili nido”, aveva detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel febbraio del 2018, e, insieme ai 45 milioni di euro investiti per la riqualificazione degli istituti, vennero sbloccati altri 38 milioni per la creazione di nuove strutture, per cercare di sopperire alle necessità delle famiglie dell’intero territorio.

Il Comune di Atena Lucana, dunque, apre le porte alle famiglie del territorio, garantendo loro un servizio fondamentale, gratuito e di qualità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pista Ciclabile dei Templi: Il TAR Salerno respinge il ricorso del Ministero della Cultura

Il TAR Salerno ha respinto il ricorso del Ministero della Cultura contro la pista ciclabile dei Templi, evidenziando il "silenzio assenso" della Soprintendenza. Scopri i dettagli della sentenza

Ernesto Rocco

19/06/2025

Vallo della Lucania: costituito il nuovo Consiglio Pastorale Diocesano

Ne fanno parte, oltre al Vescovo che lo presiede, il Vicario Generale, il Vicario Episcopale per il coordinamento della pastorale, i Vicari Foranei, i direttori degli uffici diocesani e i rappresentanti delle cinque Foranie

Chiara Esposito

19/06/2025

Camerota: disagi elettrici e telefonici, il Sindaco Scarpitta fa chiarezza e annuncia interventi

Secondo quanto dichiarato da Scarpitta, l'amministrazione comunale si è mossa con largo anticipo per prevenire tali criticità

Dalla Piana del Sele ai laboratori hi-tech: la rucola diventa alleata della bellezza anti-age

La rucola passa da regina delle tavole mediterranee a protagonista dell’innovazione cosmetica

GdF “Operazione Silarus”: scarichi illeciti e abusi edilizi lungo il fiume Sele, scattano i sequestri

Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati oltre 700mila mq e denunciati 100 responsabili

Trasporti, sciopero del 20 Giugno. Ecco tutte le informazioni utili

Sciopero nazionale 20 giugno: trasporti a rischio. Treni, aerei e bus subiranno ritardi e cancellazioni

Ernesto Rocco

19/06/2025

Ponte Tanagro ancora chiuso, la denuncia del Codacons Cilento: “Trivella non ancora arrivata? E’ una vergogna”

L’Avv. Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento: “I cittadini hanno il diritto di sapere la verità e come vengono spesi i soldi pubblici”

Roscigno Vecchia: al via il progetto di recupero per un’ospitalità diffusa di qualità

L'obiettivo è incrementare l'attrattività turistica tramite interventi mirati e nuove forme di ospitalità diffusa

Ernesto Rocco

19/06/2025

Prignano Cilento promuove la sicurezza stradale con la campagna “Sicuri sulla Strada. Connessi alla Vita”

Un protocollo d'intesa per iniziaitive finalizzate a ridurre gli incidenti e promuovere una mobilità più sicura

Angela Bonora

19/06/2025

Nel Cilento weekend di prevenzione e di solidarietà, ecco le iniziative

Appuntamenti il 21 giugno a Stio e il 22 a Salento

Antonio Pagano

18/06/2025

Castellabate per il turismo: corso per la gestione di strutture extra alberghiere

Consegna degli attestati per i tanti protagonisti che hanno avuto la possibilità di formarsi e crescere nell'ambito dell'accoglienza turistica

Torna alla home