Attualità

Capaccio Paestum: stop al consumo di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro e di bevande alcoliche

L'ordinanza avrà efficacia fino al 10 settembre 2018

Angela Bonora

10 Agosto 2018

Bottiglia di vetro

Per 30 giorni, decorrenti dal 9 agosto, nel Comune di Capaccio Paestum, durante le manifestazioni pubbliche o private nell’area eventi denominata “Linora Village e Arena del Mare”, sarà vietato somministrare e consumare bevande in bicchieri, bottiglie di vetro e lattine. La somministrazione infatti, deve avvenire in bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o la vendita.

InfoCilento - Canale 79

È inoltre assolutamente vietato vendere alcolici e superalcolici anche per l’asporto, la somministrazione è consentita unicamente se il consumo avviene all’interno dei locali e nelle aree pubbliche esterne di pertinenza dell’attività.

Lo scopo è di ridurre al minimo la circolazione di contenitori di vetro e di bevande alcoliche, onde evitare che, in un contesto di tante persone, tutto ciò possa trasformarsi in una concreta fonte di rischio per l’incolumità pubblica, contribuendo ad alimentare problemi di ordine e sicurezza pubblica, quali fenomeni di degrado, disturbi alla quiete pubblica, danneggiamenti ed imbrattamenti nonché incidenti con lesioni alle persone.

I divieti hanno efficacia su tutti il territorio comunale, fino al 10 settembre, con orario dalle 15:00 alle ore 06:00 di ciascun giorno.

Tutti coloro che non osserveranno le regole precedenti saranno puniti con una sanzione amministrativa pecuniaria determinata tra 25 euro e 500 euro, con pagamento in misura ridotta fissata di 50 euro, escluse spese di notifica e altri oneri.

La verifica dell’ottemperanza sarà effettuata dai Servizi di Polizia Municipale, che procederà in caso di inosservanza ad assumere i relativi provvedimenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Femminicidi, i dati del 2024: i casi nel Cilento, da Annalisa Rizzo a Silvia Nowak

Nel 2024, in Italia, sono state uccise 113 donne, di cui 99 in ambito familiare o affettivo

Villammare: una marcia silenziosa per dire no NO alla strage di Gaza

Una marcia organizzata dal comune di Vibonati per dire NO alla guerra e lanciare al contempo un messaggio di pace

Sapri: ecco la rappresentazione teatrale dedicata all’eroe risorgimentale, Carlo Pisacane

Un corteo storico, con in testa la Spigolatrice e il suo Pisacane, ha attraversato il centro cittadino, dando vita ad un suggestivo viaggio nel tempo, fino al 1857 anno in cui Pisacane sbarcò sulla spiaggia di Sapri

Capaccio, padre e figlio salvati dalle onde dai bagnini. Paura nella giornata di ieri

Paura ieri a Capaccio Paestum, presso il lido Internazionale di località Licinella, un giovane ha tratto in salvo due bagnanti che stavano affogando tra le onde a causa del mare […]

Riapre a Roccagloriosa l’ufficio postale rinnovato: nuovi servizi digitali per la cittadinanza

Riapre l'ufficio postale di Roccagloriosa, completamente ristrutturato. Scopri i nuovi servizi digitali e i benefici del progetto Polis per la comunità locale

Adele Colella

25/08/2025

Agropoli, furti lungo il litorale: ancora turisti nel mirino

Nuovi furti a Agropoli, con un'auto presa di mira nel parcheggio di Trentova. L'emergenza si estende anche al Lungomare San Marco, colpendo turisti e residenti.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Incidenti stradali a Capaccio Paestum, il sindaco Paolino: “Intensificheremo interventi per sicurezza stradale”

La nota arriva a seguito del grave incidente stradale verificatosi nei giorni scorsi in località Laura che ha causato a un giovane ferite gravi e la perdita di un arto

Furti nel centro di Salerno: fermato un gruppo di georgiani

Le indagini sono iniziate quando la sicurezza di un noto negozio del centro ha fermato una donna, allertata dall'allarme antitaccheggio, la quale stava uscendo velocemente con un passeggino e aveva indosso una borsa in esposizione che non aveva pagato

Novi Velia ospita la mostra fotografica “Ritorno a casa, Novi negli occhi di Franck, lo zio d’America”

Un viaggio visivo tra memoria e identità, alla scoperta di un Cilento che rivive attraverso lo sguardo unico di Francesco De Lisa, zio Frank o Don Ciccio per i compaesani, originario di Novi Velia ed emigrato negli Stati Uniti negli anni ‘40

Carabinieri, maxi operazione antifurto: 20 indagati per furti d’auto e riciclaggio

Operazione in divere Regioni d'Italia tra cui: Puglia, Abruzzo, Molise, Marche e Campania

A Castellabate la presentazione del libro “Mistero di Maria – La Vergine che comparve dal mare”

La presentazione è in programma per mercoledì 27 agosto alle 21.30 presso il Castello dell'Abate

Torna alla home