Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Anziani
    Consorzio Sociale S10, nasce “Iskra vicina”: ecco il progetto dedicato agli anziani
    26 Febbraio 2026
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Casal Velino lungomare
    Casal Velino, danni sul litorale: il caso in Parlamento
    26 Febbraio 2026
    Ipseoa Sant'Arsenio
    Sant’Arsenio, l’IPSEOA “Sacco” domina a Caserta: pioggia di premi al GP Next Generation Bartender
    26 Febbraio 2026
    Parcheggio
    Agropoli, piano parcheggi 2026: ecco tariffe, zone blu e tutte le esenzioni per i residenti
    26 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Blitz a Capaccio Paestum, deteneva droga e armi illegali: arrestato pusher
    26 Febbraio 2026
    Incidente Atena Lucana Polla
    Incidente tra Atena Lucana e Polla, scontro auto-bisarca: un ferito
    26 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Incidente a Velina: morta la donna investita in strada
    26 Febbraio 2026
    Ospedale Nocera
    Incidenti sul lavoro: tragica sequenza nel salernitano: due in una settimana
    26 Febbraio 2026
    Salerno, sequestrata arma clandestina a Fratte: un arresto
    26 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

L’ex Gelbison Antonello Giordano parla della sua annata al Picerno

Il difensore cilentano a breve potrebbe cambiare squadra

Christian Vitale
08/07/2018 1:30 PM
Condividi
Antonello GIordano Gelbison

Antonello Giordano, difensore cilentano originario di Casal Velino, dopo una più che discreta parentesi alla Gelbison, nella passata estate, ha cambiato squadra. Il centrale ha disputato, in questa stagione, il Campionato Nazional Dilettanti con la maglia del Picerno, formazione della provincia di Potenza. La squadra lucana , inserita nel girone H, ha centrato, in classifica, un buon sesto posto, abbiamo raggiunto, nei giorni passati, il calciatore per una breve intervista.

La tua carriera dopo due anni di Gelbison è ripartita dal Picerno, formazione che hai affrontato l’anno scorso con la maglia rossoblu. A cosa è dovuta questa scelta?
Mi è piaciuto il progetto del Picerno, squadra che mi ha cercato con insistenza, e dopo averci pensato bene ho deciso di accettare.

Che ambiente hai trovato? Ti sei integrato subito con i nuovi compagni?
Ambiente sereno, bravissime persone. Mi sono integrato subito con i nuovi compagni, ci tengo a ringraziare tutte le persone che ho conosciuto quest’anno, da Nicola, Rocchino, Prospero Michele, Maurizio e tanti altri ,mi hanno fatto sentire a casa.

Leggi anche:

La musica del Cilento conquista la Puglia

Quali erano gli obbiettivi iniziali della tua nuova squadra? E i tuoi in questa nuova esperienza?
Gli obiettivi iniziali consistevano nel migliorare la posizione in classifica dell’annata precedente. Il mio era quello di farmi apprezzare in una piazza diversa., spero di esserci riuscito.

Avete fatto un campionato di buono spessore arrivando al sesto posto finale. Che torneo è stato per voi?
E’ stato n campionato davvero importante, a mio avviso considero il girone H di questa stagione, della Serie D, una vera è propria C-2..

Siete state una delle migliori retroguardie del campionato, cosa vi é mancato per puntare ai play-off?
Secondo me è mancata la cattiveria nelle partite “facili”, quindi è mancata la continuità per puntare alle prime piazze. Stiamo parlando, comunque, di una buona annata dove abbiamo raggiunto, largamente, gli obiettivi prefissati.

Quali rimarranno i ricordi più belli e più brutti di questa stagione?
I meno belli riguardano, sicuramente, qualche infortunio che mi ha tenuto fuori per qualche partita, i più felici le vittorie, importantissime, con Potenza e Cavese.

Si sentono molte voci sul tuo futuro. Cosa c’è di vero?
Per ora qualche contatto c’è stato ma ancora niente di concreto. Spero di trovare un progetto serio dove poter mettere in mostra prima le miei qualità umane e più quelle calcistiche. Auguro un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre cilentane che si apprestano ad iniziare i vari campionati di propria competenza!!!

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.