• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Meteo: persiste il caldo ma il tempo potrebbe cambiare

Le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

A cura di Angelo Mazzillo
Pubblicato il 6 Luglio 2018
Condividi
Calore

Un vasto campo di alta pressione con parziale matrice africana ha stazionato negli ultimi giorni sul Mediterraneo. Per tal motivo le temperature diversamente dal mese di giugno sono aumentate su valori decisamente estivi e piuttosto caldi.

La persistenza dell‘anticiclone ha reso il caldo anche afoso specie in Pianura Padana e lungo le coste. Contemporaneamente infiltrazioni fresche al Nord hanno causato forti temporali e trombe d’aria a causa dello scontro tra l’aria umida nei bassi strati e quella più fresca in quota. Il Centro-Sud è rimasto invece maggiormente protetto dall’alta pressione.

Nel weekend un ricambio d’aria coinvolgerà tutta l’Italia grazie a venti di maestrale. Ecco le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano.

Leggi anche:

Agropoli, ruba la borsa alla cassiera e fa shopping con le sue carte: denunciato

SABATO: cielo poco nuvoloso con occasionali addensamenti. Non si esclude qualche breve rovescio. Temperature in lieve calo grazie al rinforzo del maestrale che abbatterà anche i tassi di umidità. Mare mosso.
DOMENICA: cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. Clima caldo ma senza il fastidio dell’afa.

TAG:Cilentometeovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79

Giungano si prepara al Natale: eventi anche in inverno. L’intervista al sindaco Orlotti

Giuseppe Orlotti è già a lavoro per approntare un ricco calendario di…

Talea Cheese Academy: un sogno che diventa impresa con il supporto della BCC Magna Grecia

Dalla passione di tre generazioni della famiglia Paventa, nell’ambito del Progetto Archivio…

Luci di Natale

Santa Marina accende il Natale: via libera a 20mila euro per eventi e promozione turistica

Santa Marina sblocca 20mila euro per le feste 2025/2026. L'obiettivo è creare…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.