Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Marika Agropoli
    Il miracolo di Marika: ad Agropoli una nascita da record dopo 30 anni di attesa
    1 Aprile 2026
    Vallo della Lucania: i campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti e Angelico Sacco, il 4 aprile la cerimonia
    1 Aprile 2026
    Eboli, investe un cane e scappa: il video del pirata della strada finisce sui social
    31 Marzo 2026
    Christian Durso
    Vallo della Lucania: l’appello di Christian Durso a Fico: «riapra la piscina»
    31 Marzo 2026
    Caggiano Pace
    Caggiano, un ulivo per la pace: il dono dei rifugiati agli studenti per un futuro di speranza
    31 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Paura ad Eboli, aggredisce una Porsche con una mannaia: paura per una donna in via Gonzaga
    1 Aprile 2026
    Incidente Cilentana
    Paura sulla Cilentana: violento impatto frontale allo svincolo Agropoli Sud
    31 Marzo 2026
    Ordigno Centola
    Palinuro, nessun ordigno alla foce del Lambro: esito negativo dopo l’intervento della Marina Militare
    31 Marzo 2026
    Ciro Di Martino
    Tragedia Bellizzi, i sindacati invocano lo stop agli impianti: “La sicurezza non è in vendita”
    31 Marzo 2026
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Camerota: capogruppo di minoranza Guzzo torna all’attacco della maggioranza guidata da Scarpitta

Dito puntato su viabilità e parcheggi

Omar Domingo Manganelli
18/05/2018 4:28 PM
Condividi

Intervenuto nel corso dell’appuntamento settimanale con Camerota Riparte Informa, a cura del gruppo di opposizione “Camerota Riparte” ed in onda su CilentoTV, il capogruppo di opposizione Pierpaolo Guzzo, nel corso della trasmissione ha questa volta evidenziato una serie di criticità riguardanti la vigilanza e la sicurezza. Ecco alcuni dei passaggi maggiormente significativi: “Nei primi fine settimana, in particolare quello di Pasqua e del 25 Aprile, nella frazione di Marina, ha regnato il caos più totale con auto parcheggiate ovunque e file interminabili nel centro del paese”, – ha esordito Guzzo -.

“Ad oggi la gestione della viabilità è nelle mani di soli due vigili, e nelle scorse settimane è venuto meno anche il comandante, la dott.ssa Adinolfi, che probabilmente ha rassegnato le dimissioni per incompatibilità di vedute col sindaco e l’amministrazione”. La programmazione dei servizi in vista dell’estate era uno degli argomenti richiesti dall’opposizione alcuni mesi fa: “Purtroppo – ha chiosato Guzzo – devo ancora una volta rilevare come nonostante siano passati oltre due mesi, la richiesta di convocazione del consiglio presentata da noi non è stata ancora presa in considerazione dal sindaco Scarpitta, il quale quando era all’opposizione si ergeva a paladino della trasparenza e del rispetto delle regole. Oggi assistiamo ad un blocco della democrazia”. Altro tema trattato da Guzzo è la variante castello: “In consiglio comunale volevamo portare anche le nostre proposte, e non si dica che il gruppo Camerota Riparte crea ostacoli, o critica solamente, perchè tra le varie soluzioni avremmo proposto anche quella di riaprire la variante Castello che potrebbe rappresentare una valvola di sfogo per la viabilità”. Il capogruppo poi è tornato sulla questione parcheggi a Mingardo: “Siamo preoccupati per una situazione che giorno dopo giorno crea disagio tra gli operatori. Al momento, non è chiaro quali siano le proposte e le soluzioni proposte dal sindaco”. E sul capitolo riguardante l’insabbiamento del Porto, Guzzo ha spiegato: “Oggi è a serio rischio la fermata del metro del mare che ha negli anni scorsi favorito l’arrivo di turisti stranieri”. Il leader di Camerota Riparte, in conclusione, ha commentato un argomento di stretta attualità: l’inaugurazione del Palazzetto dello Sport: “Siamo molto soddisfatti per l’inaugurazione di questa importante opera, e per questo come gruppo di opposizione abbiamo partecipato. Non possiamo però nascondere una certa preoccupazione per la gestione futura. Il bando per l’affidamento dei servizi interni presentato dall’amministrazione presenta delle criticità, e ciò è dimostrato dal fatto che è andato semideserto, con scarsa partecipazione”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.