• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, Legambiente sulla riqualificazione di Trentova: daremo contributi affinché non vi siano abusi

Chieste verifiche su presunti abusi lungo i sentieri

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 15 Maggio 2018
Condividi
Tresino

AGROPOLI.  Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di recupero e riqualificazione dei sentieri di Trentova Tresino. Sarà interessata un’area compresa tra i campi da tennis e la località Sauco, per un importo di circa 50mila euro.

L’intervento ha trovato il consenso anche del circolo Stella Maris di Agropoli che tramite il neo presidente Mario Salsano, “allo scopo di tutelare lo straordinario patrimonio paesaggistico e ambientale”, intende dare il proprio contributo affinché siano evitati gli abusi.

In particolare l’associazione ambientalista ha chiesto al Comune e al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano di verificare la situazione di uno dei sentieri che conduce alla cala del Sauco. Quest’ultimo, infatti, è stato recintato dal proprietario dell’area. “Abbiamo chiesto agli enti di verificare se la recinzione è legittima, considerato che preclude il passaggio pedonale su di un antico sentiero che dovrebbe essere salvaguardato anche rispetto alla legge regionale sulla sentieristica del 20 gennaio 2017 – spiega il presidente Salsano – Inoltre, dovrebbe esistere anche una servitù perché sotto il sentiero passa la condotta d’acqua”. Ma l’attenzione è rivolta anche su un altro problema: “In località Sauco, a fianco del preesistente sentiero – fanno sapere dal circolo – è stato aperto un nuovo varco con taglio di alberi ed effettuato uno sbancamento di terreno chiaramente abusivo”.

Di qui, in considerazione dell’intervento di riqualificazione dell’area in atto, la richiesta di valutare la legittimità degli interventi segnalati.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento NotizietrentovaTresino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Gelbison, presentato ufficialmente il nuovo allenatore Massimo Agovino

Ufficializzato il nuovo allenatore della Gelbison. Puglisi spiega anche le ragioni della…

Troppi incidenti nel salernitano, i consigli e il bilancio del comandante Macarra

Troppi incidenti, soprattutto nel weend sulle strade salernitane. Tre vittime soltanto nell'ultimo…

Nuovo scuolabus per Vibonati, Borrelli: «Finanziato il mezzo»

L'annuncio del sindaco: «Nei prossimi mesi avremo uno scuolabus. Smentita per l'ennesima…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.