• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Casalbuono, il comune candida a finanziamento messa in sicurezza ex provinciale 140

L'amministrazione Romano punta ai fondi regionali nell'ambito del ''Piano Strade''

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 13 Maggio 2018
Condividi

CASALBUONO. Il comune valdianese, retto dal sindaco Attilio Romano, ha approvato il progetto di messa in sicurezza della ex strada provinciale 140, che è una delle due più importanti arterie di comunicazione veicolare (l’altra è via Nazionale). Una decisione necessaria in considerazione di una serie di criticità, a cominciare dalla scarsa illuminazione in quell’area che rende difficoltosa la percorrenza ad automobilisti e pedoni. Tuttavia, non è solo questa la problematica registrata per la ex Sp140. All’incrocio tra via Cavallena e via Valle Bruna, si interverrà anche per favorire il rifacimento della sede stradale, con l’inserimento di dossi artificiali dato che in quel tratto vi è riscontrata una certa tendenza alle velocità elevate.

Il progetto, che sarà presentato alla Regione Campania con lo scopo di ottenere un finanziamento nell’ambito del ”Piano Strade” (risorse derivanti dal FSC, acronimo di Fondo per lo sviluppo e la coesione, nell’ambito del settennato 2014-2020) , prevede anche il miglioramento della raccolta delle acque meteoriche, il rifacimento e la regolarizzazione dei marciapiedi per il traffico pedonale. Il quadro economico del progetto prevede una spesa di 408.000 euro.

TAG:casalbuonocasalbuono notiziefinanziamento regionalevallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eccellenza, squillo Santa Maria: successo giallorosso ad Angri

Finisce 2-1 per i cilentani che conquistano tre punti pesanti per la…

Serie D: seconda vittoria di fila per la Gelbison, 2 a 1 all’Enna Calcio

A segno Russo e Liurni, i rossoblù ritrovano la vittoria in casa

Scuola: è di Sapri l’insegnante più giovane d’Italia

Ernesto Fedele ha solo 19 anni ed ha scalato tutte le classifiche…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.