• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Petina investe in sicurezza: si punta a fondi per stazione accelerometrica

Prevista una spesa di 138 mila euro

A cura di Debora Scotellaro
Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Condividi

Prevista una spesa di 138 mila euro

La giunta comunale di Petina, presieduta dal sindaco Domenico D’Amato, ha approvato il progetto definitivo di Costruzione di un “Laboratorio per una stazione accelerometrica”. L’intervento prevede una spesa totale di 138mila euro che il comune punta ad ottenere attraverso fondi regionali attraverso l’inserimento dello stesso nella piattaforma iTer Campania, una banca dati contenente tutte le proposte progettuali esecutive e cantierabili.

Il Comune degli Alburni punta sulla sicurezza: l’obiettivo è avere un laboratorio per una stazione accelerometrica ovvero una strumentazione in grado di restituire dati ottimali in caso di terremoti di media ed elevata intensità.

Esso costituirà un importante supporto tecnico scientifico e sarà in rete con le altre stazioni, distribuite a livello nazionale. Così sarà possibile eseguire un monitoraggio dell’attività sismica che garantirà anche la tutela della comunità, in un territorio di fatto esposto al rischio sismico.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notiziedomenico d'amatopetinapetina notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 7 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Stefano Bandecchi

Elezioni regionali, Stefano Bandecchi “sfida” la piazza: comizio ad Agropoli

Ad Agropoli, Stefano Bandecchi prosegue la campagna elettorale 2025 con un incontro…

Ospedale Cardarelli

Incidente in fabbrica ad Eboli: operaio gravemente ustionato, indagini in corso

Operaio ustionato gravemente in fabbrica: indagini in corso per accertare la dinamica.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.