AGROPOLI. Nei giorni scorsi, la Centrale unica di Committenza, istituita presso l’Unione dei Comuni Alto Cilento, ha provveduto, dopo le procedure di rito, ad aggiudicare le gare di appalto relative a restauro – riqualificazione, recupero e risanamento conservativo del Castello angioino-aragonese; completamento e rifunzionalizzazione della rete fognaria comunale e della condotta sottomarina e valorizzazione della baia di Trentova.
Una volta completate le diverse progettazioni, queste seguiranno i passaggi canonici per l’approvazione in giunta municipale. Quindi verrà presentata la candidatura ai relativi fondi regionali.
«Non ci fermiamo mai – afferma il Sindaco Adamo Coppola – abbiamo ottenuto i finanziamenti sul fondo di rotazione per la progettazione di opere strategiche per il nostro territorio e siamo pronti a candidare a finanziamento i progetti, una volta ultimati, per far sì che le nostre idee possano diventare opere concrete. Quello che non siamo in grado di fare con le esigue risorse a disposizione nel bilancio comunale, proviamo a farlo individuando i fondi che l’Unione Europea, per tramite della Regione Campania, mette a bando. Questo allo scopo di migliorare ancora il volto della nostra bella Città».