Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pediatra
    Sanità nel Cilento: nuovo pediatra per Camerota e San Giovanni a Piro, presto l’apertura degli ambulatori
    13 Febbraio 2026
    Randagi Agropoli
    Cane aggredito e ucciso dal branco ad Agropoli, Associazione Karuna: «Criticità strutturali nel controllo del territorio»
    13 Febbraio 2026
    Via Laghetto Capaccio
    Capaccio Paestum, si punta sulla sicurezza: interventi in via Laghetto e altri punti sensibili
    13 Febbraio 2026
    Il maltempo concede una tregua ma è in arrivo il “ciclone di San Valentino”
    13 Febbraio 2026
    Caselle in Pittari
    Fondi legge Salva Borghi, scende il numero dei progetti finanziati: ecco i Comuni del Cilento e Vallo di Diano ammessi
    13 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Abusi sessuali
    Abusi su minore in cambio di denaro: anziano di Capaccio patteggia due anni
    13 Febbraio 2026
    Incidente a Pontecagnano: autocarro finisce fuori strada
    12 Febbraio 2026
    Maltempo: barca affonda nel porto di Policastro Bussentino, recuperata dalla Guardia Costiera
    12 Febbraio 2026
    Paura a Castellabate: il maltempo abbatte due alberi sulla careggiata
    12 Febbraio 2026
    Furto all’istituto Mozzillo: quarto colpo in poche settimane ad Agropoli
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Domenico Di Luccia
    Castellabate verso le elezioni 2027: il messaggio di Domenico Di Luccia
    13 Febbraio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
    Tullio Ferrante
    Ferrante (Mit), “888 mln Pnrr per infrastrutture a sostegno Zes, Mezzogiorno locomotiva d’Italia”
    12 Febbraio 2026
    Terremoto politico a Campagna: dopo la sfiducia il sindaco uscente Biagio Luongo parla a InfoCilento
    12 Febbraio 2026
    Salerno, Villa Montesano
    FP CGIL e UIL FPL Salerno: “Inaccettabile il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori di Villa Alba e Montesano”
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo di Diano: donazioni del 5 x 1000 da record. Ecco l’elenco di tutti i beneficiari

Erminio Cioffi
30/12/2017 6:00 PM
Condividi

In due anni le donazioni sono aumentate di circa diciannovemila euro

Sala Consilina – 40 tra associazioni, società sportive e Comuni del Vallo di Diano hanno ricevuto complessivamente 66641 euro grazie alle donazioni del 5 x 1000 della dichiarazione dei redditi di cittadini ed aziende. La tendenza a lasciare il 5 x 1000 nel comprensorio è in netto aumento rispetto agli anni precedenti, tant’è che rispetto ai dati del 2013 nel Vallo di Diano sono stati donati circa diciannovemila euro in più rispetto ai 47682 euro di allora, e contestualmente è anche aumentato il numero di associazioni e cooperative che hanno ricevuto il contributo. Tra le associazioni e le cooperative quella che ha incassato di più nel 2015 è l’associazione Una Speranza Onlus di Sala Consilina che ha ricevuto 19908 euro grazie a 791 donazioni da parte di cittadini ed imprese. L’associazione è ormai da anni in testa alla classifica dei contributi ricevuti attraverso le dichiarazioni dei redditi, a seguire ci sono altre due associazioni di Sala Consilina: l’associazione Antonio Finamore che beneficerà di un contributo pari a 5956 euro e La Stanza di Giò che invece ha ricevuto donazioni per un importo pari a 4531 euro. Ci sono poi soltanto altre 3 associazioni che hanno superato la soglia dei tremila euro: ATAPS Associazione Tutela Ambientale di Sala Consilina (3013 euro) e GOPI Protezione Civile di Polla (3665 euro). Complessivamente, sommando i dati dei comuni del Vallo di Diano e di quelli più prossimi del comprensorio del Tanagro, i cittadini e le imprese che hanno espresso la volontà di donare il 5 x 1000 a realtà locali sono stati 2734, anche in questo caso il numero è cresciuto del 10 per cento circa rispetto al passato. Il maggior numero di associazioni beneficiarie del 5 x 1000 si trova a Sala Consilina (10) invece in tutti gli altri comuni non si superano le 3 unità. Per quanto riguarda invece le donazioni fatte direttamente ai comuni quello che ha ricevuto di più è stato Teggiano dove 144 tra privati ed aziende hanno devoluto 3059 euro. Questi invece i contributi ricevuti dalle associazioni, i numeri tra parentesi indicano l’importo: GOPI Protezione Civile Caggiano (666), Ass. Libertas Monte San Giacomo (1718), Protezione Civile Montesano (241), Ass. La Ferrovia Montesano (1551), Oratorio San Giovanni Padula (767), Protezione Civile Vallo di Diano Padula (1009), Asd Life Polla (607), Coop. Iris Sant’Arsenio (2058), Coop. Luce Sala C. (31), Ragazzi di San Rocco Sala C. (190), Fiore di Mandorlo Sala C. (798), Fratres Vallo di Diano Sala C. (999),       Polisp. Basket Sala C. (1142), Opera Giovanile Juventus Sala C. (2625), Fondazione Monte Cervati Sanza (2316), Ass. Amici di San Rocco Sassano (1670), Ass. Solidarietà e Sviluppo Sassano (2603), FATA San Pietro al T. (107), Nashak Teggiano (173).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.