Sport

Salernitana: che rimonta a Cesena!

I granata sotto di due reti e di un uomo agguantano il pareggio

Christian Vitale

12 Novembre 2017

I granata sotto di due reti e di un uomo agguantano il pareggio

Il campionato cadetto scende in campo, vista la sosta della Serie A, quasi totalmente di domenica. Turno esterno la Salernitana impegnata al “Manuzzi” di Cesena.
I campani, reduci da dieci risultati utili consecutivi, vengono seguiti in massa per il match romagnolo: sono circa millesettecento i supporters salernitani arrivati allo stadio per sostenere la squadra del patron Lotito.
Bollini, tecnico dei granata, deve far conto con le numerose assenze: Perico, Tuia, Schiavi, Bernardini, Sprocati e Rosina sono solo alcuni degli assenti di questa sfida.
In porta c’è Adamonis, alla sua seconda presenza, pacchetto arretrato affidato a Pucino, Mantovani e Vitale.
Gatto e Alex agiscono sulle corsie laterali di centrocampo, Minala, Ricci e Signorelli formano la cerniera centrale.
Davanti torna il tandem formato da Bocalon e Rodriguez.

 

PRIMO TEMPO

La partita parte in quarta per i padroni di casa: è Kupisz a portare in vantaggio, al secondo minuto, la squadra del tecnico Castori, il colpo di testa dell’ex Brescia, in anticipo su Alex, si infila alle spalle di Adamonis.
I romagnoli ci riprovano con Kone, il centrocampista però vede il suo tiro spegnersi sul fondo.
Poco dopo è Bocalon a sfiorare il pareggio: il suo colpo di testa scavalca Agliardi, estremo difensore bianconero, terminando sulla parte alta della traversa.
Al ventesimo Minala calcia centrale dal limite dell’area, non riuscendo cosi a concretizzare una buona azione corale.
Kone firma il raddoppio, dopo ventitre giri di lancette, infilando, da venticinque metri, la sua staffilata nell’angolo alla destra di Adamonis.
Gatto, al ventisettesimo, crossa per Bocalon, la deviazione della punta è deviata da Agliardi, Rodriguez è il più lesto a ribadire in rete accorciando cosi lo svantaggio.
Negli ultimi dieci di gioco è due volte Ricci a cercare il pareggio: il centrocampista spara prima di poco alto sulla traversa, poi costringe Agliardi a metterci i guantoni.
Senza alcun recupero, comandato dal direttore di gara Ross di Pordenone, il primo tempo termina due a uno.

SECONDO TEMPO
La ripresa sembra iniziare su ritmi blandi, al dodicesimo Rossi rileva Rodriguez.
Il nuovo entrato crea subito scompiglio, agira la marcatura di Scognamilio servendo al bacio Bocalon: l’attaccante scuola Inter manca incredibilmente la rete a porta vuota ciccando il pallone.
Il Cesena, che sembrava non impensierire la retroguardia ospite, trova il tre a uno con Laribi. La conclusione del romagnolo si infila in porta, complice la sfortunata deviazione di Pucino.
Il match sembra chiudersi: Gatto da poco ammonito trova il secondo giallo, per un intervento in ritardo su Agliardi, i granata restano cosi in dieci.
Bollini opera la sua seconda sostituzione: Di Roberto prende il posto di uno spento Minala.
L’esterno destro pesca in area Bocalon, bravo a destreggiarsi in area, che beffa tutti siglando il tre a due. La Salernitana è nuovamente in partita!
L’incredibile si realizza al minuto settantotto: il tiro di Ricci, su punizione dal limite per i campani, fa esplodere i supporters granata.
Nell’ultimo quarto d’ora i padroni di casa ci provano, senza grossa fortuna, con Laribi e Kone.
Rizzo rileva Signorelli negli ultimi minuti, nel recupero non succede più nulla termina tre a tre una partita emozionantissima.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home