Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Unisa
    Vent’anni di Ingegneria Informatica a Salerno: un’eccellenza tra innovazione e sicurezza nazionale
    23 Marzo 2026
    Costruire senza plastica: ad Agropoli un convegno su ambiente, bioedilizia e innovazione
    23 Marzo 2026
    Pulizia spiagge Palinuro
    Salerno, ambiente e inclusione: volontari e detenuti insieme per la pulizia dell’Italia
    23 Marzo 2026
    Lavori strada
    Sanità e Viabilità nel Cilento: Appello per un Percorso Comune
    23 Marzo 2026
    Girolamo Auricchio
    Viabilità e opere pubbliche: novità in arrivo a Roccadaspide
    23 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ordigno
    Battipaglia, paura in località Aversana: spunta un ordigno bellico. Chiuse scuole e chiesa
    23 Marzo 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Eboli, pugno duro della Municipale: arresti e maxisanzioni tra Palasele e SS18
    23 Marzo 2026
    Castellabate incidente gru
    Castellabate, gru si ribalta nei pressi del depuratore: operaio ferito trasportato in elisoccorso al Ruggi
    23 Marzo 2026
    Salerno: pugno duro della Guardia Costiera contro la pesca illegale
    23 Marzo 2026
    Incidente Agropoli
    Incidente ad Agropoli: scontro tra auto e automedica
    23 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Adriano Pignataro
    Democrazia Sovrana Popolare si radica a Salerno: Adriano Pignataro nominato Commissario cittadino
    23 Marzo 2026
    Referendum
    Referendum Giustizia: vince il No, addio riforma. Dato schiacciante a Salerno
    23 Marzo 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, il futuro della città passa per il Consiglio: Bilancio e Lavori Pubblici al voto. Diretta su InfoCilento
    23 Marzo 2026
    Referendum
    Referendum giustizia: l’affluenza sfiora il 45% a fine giornata, Salerno traina il territorio
    22 Marzo 2026
    Referendum sulla giustizia: affluenza in crescita, superato il 37% alle ore 19
    22 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
    Vincenzo Maria Vitiello
    Casalbuono, Vincenzo Maria Vitiello torna dopo 30 anni: “La tua vita dentro la mia” è un viaggio nell’anima
    23 Marzo 2026
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
    Sala Consilina, nonno Michele a 98 anni alle urne per il referendum
    22 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana da rincorsa: i granata ribaltano l’Altamura e si portano a -5 dal Catania
    23 Marzo 2026
    Ascea: la D’Angelo Soccer School scende in campo per la tutela del mare
    23 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    23 Marzo 2026
    Marina di Camerota
    Basket Master, a Marina di Camerota trionfa lo sport: il bilancio del 1° Trofeo Federico Giuliani
    23 Marzo 2026
    Maxi rissa durante Real Palomonte – Teggianese. Calciatore in ospedale
    22 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Una cilentana alle finali di Miss Italia

Ha conquistato il pass per il concorso nazionale con l'elezione a Miss Cinema Basilicata

Redazione Infocilento
15/08/2017 10:43 AM
Condividi

Ha conquistato il pass per il concorso nazionale con l’elezione a Miss Cinema Basilicata

Vent’anni Ilaria Cennamo di Altavilla Silentina – 1,80 di altezza, fisico statuario, occhi castano-verdi , capelli castani e sorriso travolgente – approda alle finali di Miss Italia, che si terranno a Jesolo dal 27 agosto al 9 settembre . Ha conquistato il pass a Pomarico (Matera) dove si è aggiudicata la fascia di Miss Cinema Basilicata. Ilaria ha coronato un piccolo sogno.
Ha infatti raccontato di aver passato tante sere da ragazzina davanti alla tv ammirando le sfilate in passerella del concorso di bellezza più conosciuto, coltivando la segreta speranza di essere al posto di una delle concorrenti.

Miss Cinema Basilicata, Ilaria Cennamo è stata premiata dall’attore materano Domenico Fortunato (protagonista di varie fiction TV), pronto ad annunciare il suo debutto da regista in un film che sarà girato ad autunno 2017 in Basilicata. In proposito Fortunato ha comunicato alla neo Miss Cinema Basilicata che avrà un piccolo ruolo in questa prima produzione che lo vedrà protagonista dietro la macchina da presa.

 Ilaria, sabato scorso ti hanno incoronato Miss Cinema Basilicata, che emozione hai provato a ricevere una fascia così importante ?
“L’emozione è grandissima ed è mista anche all’orgoglio di poter partecipare alle Finali di Jesolo ; non nascondo che avverto forte anche il senso di responsabilità che la fascia porta con sé.”
Ti stai avvicinando a questo mondo, quali sono le tue prime considerazioni e sensazioni?
“La gioia di aver coronato il mio sogno di bambina e la consapevolezza di rimanere me stessa ben ancorata con i piedi per terra”.
Sei giovanissima, eppure hai raggiunto un obiettivo importante tanto ambito, soprattutto dalle tue coetanee, a chi dedichi questo successo ?
“Questo piccolo successo lo dedico a me stessa, ai miei genitori, a mio fratello che mi ha spesso accompagnato alle sfilate, al mio cane Sacha che ogni notte sveglio aspetta il mio ritorno e coloro che mi hanno sempre incoraggiato a farcela”.
Da sabato sera cosa è cambiato ?
“Da sabato non è cambiato assolutamente nulla, ho ricevuto tanti attestati di stima e colgo l’occasione per ringraziare quanti hanno speso una bella parola per me”.

Intanto gli amici hanno già creato su Facebook una pagina per sostenerla: A Miss Italia Tutti con Ilaria Cennamo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.