Attualità

Una cilentana alle finali di Miss Italia

Ha conquistato il pass per il concorso nazionale con l'elezione a Miss Cinema Basilicata

Redazione Infocilento

15 Agosto 2017

Ha conquistato il pass per il concorso nazionale con l’elezione a Miss Cinema Basilicata

Vent’anni Ilaria Cennamo di Altavilla Silentina – 1,80 di altezza, fisico statuario, occhi castano-verdi , capelli castani e sorriso travolgente – approda alle finali di Miss Italia, che si terranno a Jesolo dal 27 agosto al 9 settembre . Ha conquistato il pass a Pomarico (Matera) dove si è aggiudicata la fascia di Miss Cinema Basilicata. Ilaria ha coronato un piccolo sogno.
Ha infatti raccontato di aver passato tante sere da ragazzina davanti alla tv ammirando le sfilate in passerella del concorso di bellezza più conosciuto, coltivando la segreta speranza di essere al posto di una delle concorrenti.

Miss Cinema Basilicata, Ilaria Cennamo è stata premiata dall’attore materano Domenico Fortunato (protagonista di varie fiction TV), pronto ad annunciare il suo debutto da regista in un film che sarà girato ad autunno 2017 in Basilicata. In proposito Fortunato ha comunicato alla neo Miss Cinema Basilicata che avrà un piccolo ruolo in questa prima produzione che lo vedrà protagonista dietro la macchina da presa.

 Ilaria, sabato scorso ti hanno incoronato Miss Cinema Basilicata, che emozione hai provato a ricevere una fascia così importante ?
“L’emozione è grandissima ed è mista anche all’orgoglio di poter partecipare alle Finali di Jesolo ; non nascondo che avverto forte anche il senso di responsabilità che la fascia porta con sé.”
Ti stai avvicinando a questo mondo, quali sono le tue prime considerazioni e sensazioni?
“La gioia di aver coronato il mio sogno di bambina e la consapevolezza di rimanere me stessa ben ancorata con i piedi per terra”.
Sei giovanissima, eppure hai raggiunto un obiettivo importante tanto ambito, soprattutto dalle tue coetanee, a chi dedichi questo successo ?
“Questo piccolo successo lo dedico a me stessa, ai miei genitori, a mio fratello che mi ha spesso accompagnato alle sfilate, al mio cane Sacha che ogni notte sveglio aspetta il mio ritorno e coloro che mi hanno sempre incoraggiato a farcela”.
Da sabato sera cosa è cambiato ?
“Da sabato non è cambiato assolutamente nulla, ho ricevuto tanti attestati di stima e colgo l’occasione per ringraziare quanti hanno speso una bella parola per me”.

Intanto gli amici hanno già creato su Facebook una pagina per sostenerla: A Miss Italia Tutti con Ilaria Cennamo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Santuario Getsemani, un ritiro spirituale per coppie e singoli

Ritiro spirituale per coppie e singoli al Santuario Getsemani. Dal 29 al 31 agosto, un percorso per riscoprire la fede. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Paura a Casal Velino: incendio all’interno un’abitazione, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero partite da una pentola lasciata accidentalmente sui fornelli

Chiara Esposito

16/08/2025

Lustra: protocollo d’intesa con la C.M. “Alento Monte Stella” per la costituzione di un ufficio unico per la valutazione d’incidenza

La VINCA serve a valutare gli impatti potenziali di piani, programmi o progetti su siti della Rete Natura 2000, aree protette a livello europeo

Antonio Pagano

16/08/2025

Policastro Bussentino, incendio sui binari: treni cancellati e traffico ferroviario in tilt

Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30

Salento: Comune candida a finanziamento la strada “Variante Fasana”

La strada è in evidente stato di ammaloramento e non transitabile in sicurezza dato lo stato critico in cui esso versa.

Antonio Pagano

16/08/2025

Sapri ricorda le vittime del secondo conflitto mondiale

Il sindaco Antonio Gentile, a nome dell'intera amministrazione, ha voluto anche rivolgere un pensiero a quanto sta accadendo sulla striscia di Gaza

Bussentina, 65enne ritrovato senza vita: Carabinieri indagano su un’auto rinvenuta a Policastro

L'auto, una Fiat Panda di colore grigio, è stata ritrovata dai militari all'ingresso di Policastro Bussentino, in una stradina adiacente alla statale 18

Paura a Palinuro: fulmini sfiorano i bagnanti, sei persone sotto osservazione

Una scarica di fulmini ha messo in allarme alcuni bagnanti che si trovavavano lungo il litorale delle Saline

Novi Velia: intitolata al professor Raffaele Angelo Giuliano la centrale idroelettrica

L’intitolazione rappresenta non solo un riconoscimento alla memoria di un uomo e del suo impegno civile, ma anche uno stimolo per la valorizzazione di un bene storico del patrimonio energetico locale

Chiara Esposito

16/08/2025

Torna alla home