Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Omignano
    Errando – Strada Facendo: il cammino pedagogico arriva a Omignano per innovare la didattica
    10 Luglio 2026
    Cane
    Nasce l’associazione Amici 4 Zampe Agropoli: un nuovo impegno per il benessere animale
    10 Luglio 2026
    Municipio Albanella
    Albanella: al via i lavori di riqualificazione sulla Strada Provinciale 11
    10 Luglio 2026
    Montecorice, finanziamento per il Porto di San Nicola: tanti progetti in cantiere
    10 Luglio 2026
    Sapri-Roma a piedi: ecco l’impresa di Filippo Alaa Eddin
    10 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Perdifumo, auto contro vespa sulla Via del Mare: 3 feriti
    10 Luglio 2026
    Paura a Battipaglia, auto in fiamme ll’uscita dell’autostrada
    10 Luglio 2026
    Truffa Sala Consilina
    Truffa agli anziani: maxi recupero di gioielli da parte della Polizia di Stato
    10 Luglio 2026
    Carabinieri Sanza
    Sanza, blitz per la sicurezza sul lavoro: scoperti lavoratori in nero e gravi violazioni, sospesi 7 cantieri
    10 Luglio 2026
    Salerno, nascondeva cocaina ed eroina nei vestiti: arrestato pusher
    10 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Albanella, caos all’anagrafe: la consigliera Cammarano si rivolge al Prefetto
    10 Luglio 2026
    Campagna, Pierfrancesco D’Ambrosio eletto presidente del Consiglio comunale
    10 Luglio 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Serre, nasce l’A.S.D. Real Serrese 2026, pronta per il campionato di terza categoria
    10 Luglio 2026
    Giuseppe Orlando
    Ciclismo, Giuseppe Orlando: dopo il sesto posto alla Maratona delle Dolomiti, la testa corre già alla Ötztaler
    9 Luglio 2026
    Salvatore Nastri guida la Polisportiva Santa Maria: ecco il nuovo allenatore per la stagione 2026/2027
    9 Luglio 2026
    Calciomercato Gelbison, colpo in attacco: ufficiale l’arrivo di Alessio Piazza
    9 Luglio 2026
    Campo Medici Polla
    Juve Stabia in ritiro a Polla: ecco il programma ufficiale
    9 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vincenzo Anselmo
    Festival della Teologia “Incontri”, al via la IX edizione: ecco il programma completo tra cultura, arte e musica
    10 Luglio 2026
    Crocchetto femmina
    Vallo della Lucania, al via la terza edizione di “Casting da Cani”: sfilata e solidarietà contro l’abbandono
    10 Luglio 2026
    Trentova
    Trentova-Tresino diventa capitale della memoria: al via il festival di Anpi e Brigada
    10 Luglio 2026
    Sanza
    Sanza si trasforma in palcoscenico: al via il Festival dell’Accoglienza
    10 Luglio 2026
    Capaccio Paestum eventi 2024
    Capaccio Paestum, svelato il cartellone estivo 2026: musica e cultura nell’Arena dei Templi
    10 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Cilento DiVino alla prima edizione

Il 28 e 29 aprile presso il Karibu Club di Pioppi

Bruno Sodano
19/04/2017 8:00 PM
Condividi
Vino

Il 28 e 29 aprile presso il Karibu Club di Pioppi

A volte mi domando come mai la nostra vita sia sempre così frenetica. Ormai viviamo in un continuo affannarci a fare cose su cose e non riusciamo a trovare il tempo di fermarci un secondo. Per questo penso che i piccoli piaceri della vita siano diventati un irrinunciabile esigenza. Se dovessi immaginare un pomeriggio perfetto lo immaginerei così… io e la mia fidanzata, mano nella mano, che camminiamo su un lungomare in pietra respirando l’aria pulita e la tranquillità di un piccolo paese. Un piccolo borgo che al tramonto si trasforma in magia. A due passi dal mare, trasparente e cristallino. Camminando camminando accorgersi che c’è un po’ di gente raccolta sulla spiaggia che beve buon vino e si diverte. Girarsi e notare alcuni chef che si esibiscono dando la possibilità di assaggiare prelibatezze che raccontano la famosa dieta mediterranea. Avvicinarsi e lasciarsi conquistare dai racconti di esperti del settore enogastronomico. Avere la possibilità di assaggiare vino di eccelsa qualità proposto da cantine cilentane di fama nazionale ed internazionale. Tutto questo … di fronte al mare! Ecco, tutto questo è praticamente possibile grazie a Rino, Ornella, Anna, Toni, Angelo, Melania che hanno organizzato per il 28 e 29 aprile 2017 due giornate dedicate alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche che il Cilento può offrire. Sullo scenario di una magica cornice chiamata Pioppi, a due passi dal mare, presso il Karibu Club, nasce la prima edizione dell’evento ” CilentoDivino “. Un evento che coniuga la tradizione della dieta mediterranea con il settore vitivinicolo di qualità. Lo scopo è la condivisione della passione per il mare e dei prodotti del Cilento, per dare la giusta valorizzazione, attraverso la degustazione e la conoscenza, alle eccellenze di questo nobile territorio. Partners d’eccezione saranno l’AIS, Associazione Italiana Sommelier delegazione Cilento e Vallo di Diano, che af ancherà i produttori nelle degustazioni, e l’ Associazione Dieta Mediterranea Ancel Keys di Pioppi, con la partecipazione del prof. Pasquale Strazzullo, ordinario dell’Università Federico II di Napoli e presidente del SINU (Società Italiana Nutrizione Umana).
Saranno coinvolte le aziende vinicole cilentane Albamarina, Alfonso Rotolo, Cantine Barone, Carmine Botti, Case Bianche, Cobellis, De Conciliis, Ermmà, Luigi Maf ni, Tenuta Macellaro, Salvatore Magnoni, Tenuta Mainardi, Marino, Pippo Greco, Polito, San Giovanni, San Salvatore, Terradura, Verrone.
Durante le due giornate ci saranno anche vari show cooking per offrire alcune prelibatezze della dieta mediterranea.
Durante l’evento ci sarà la possibilità di richiedere gratuitamente la card ” Cilento’s ” un circuito organizzato da Anna Nigro ed Ornella Mastrogiovanni con lo scopo di creare una sinergia fra le varie imprese, cilentane e non solo, e permettere ad ogni individuo di risparmiare su ogni acquisto. Tu avrai più potere d’acquisto e contemporaneamente sosterrai questa e tante altre iniziative per la promozione di questo territorio meraviglioso che porta il nome ” Cilento “.
Durante l’evento sarà esposta Mostra fotografica Silenzi Cilentani – Fotografie di Beniamino Poppiti curato da Imaging Studio di Pasquale Pica.
La cultura e la tradizione musicale del Cilento saranno la giusta cornice conclusiva all’evento grazie all’esibizione del Cilento Tarant di Pina Speranza.

Venerdì 28 dalle ore 11.00 Sabato 29 aprile dalle ore 15.00
Workshop, Interviste, Degustazioni,
Abbinamenti Vino-Cibo, Dieta Mediterannea, Cultura, Musica

contributo evento 10,00 euro per il Kit degustazione (sacchetto porta calice, calice e Cilento’s Card)

CILENTO DIVINO è un’idea: Associazione Cilento Sport & Cultura ASD INFO: www.cilentodivino.it • info@cilentodivino.it • cell. 3924102525

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.