Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Bruno Tierno
    Sant’Angelo a Fasanella: il Ministero dell’Interno approva il bilancio riequilibrato
    29 Aprile 2026
    Sanza Chiesa Santo Stefano
    Sanza, la chiesetta di Santo Stefano torna alla comunità: sarà un polo culturale
    29 Aprile 2026
    Biodiversità e tradizione: nasce la Biblioteca del Grano a Caselle in Pittari
    29 Aprile 2026
    Nuova gestione per la Casa Albergo per Anziani a Sacco: affidamento alla “Croce del Sud”
    29 Aprile 2026
    Tortorella: al via nel centro polifunzionale nuovi servizi del Piano di Zona Ambito S9
    29 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Anziana dispersa a Montecorvino Rovella: ritrovata sana e salva dopo le ricerche tra i boschi
    29 Aprile 2026
    Sicurezza a Bellizzi: il Sindaco Volpe invoca il pugno di ferro dopo l’ennesima rissa
    29 Aprile 2026
    Carabinieri auto
    Furto lampo in gioielleria a Salerno: colpo da 4mila euro in un minuto a Pastena
    29 Aprile 2026
    Ospedale Curto Polla
    Prognosi riservata per l’operaio di Rofrano: ore decisive al Curto di Polla
    29 Aprile 2026
    Carabinieri forestali
    Albanella, sequestrata linea di lavaggio: scarichi industriali illeciti nel torrente Rio Lama
    29 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Migranti
    Scontro a Monte San Giacomo sul progetto SAI: tra accoglienza e polemiche politiche
    29 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, tensioni in maggioranza, il sindaco Conte chiarisce: «Linea unica sul programma PRIUS e avanti con il mandato»
    29 Aprile 2026
    La Porta
    Agropoli, Massimo La Porta attacca l’Amministrazione: evento esterno e suolo gratuito penalizzano i commercianti locali
    29 Aprile 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Elezioni a Campagna: l’Udc schiera cinque candidati a sostegno di Pierfrancesco D’Ambrosio
    29 Aprile 2026
    Cineteatro Ferrari
    Gestione del Cineteatro Ferrari di Sapri: scoppia il caso sulla trasparenza della gara
    28 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Cilento DiVino alla prima edizione

Il 28 e 29 aprile presso il Karibu Club di Pioppi

Bruno Sodano
19/04/2017 8:00 PM
Condividi
Vino

Il 28 e 29 aprile presso il Karibu Club di Pioppi

A volte mi domando come mai la nostra vita sia sempre così frenetica. Ormai viviamo in un continuo affannarci a fare cose su cose e non riusciamo a trovare il tempo di fermarci un secondo. Per questo penso che i piccoli piaceri della vita siano diventati un irrinunciabile esigenza. Se dovessi immaginare un pomeriggio perfetto lo immaginerei così… io e la mia fidanzata, mano nella mano, che camminiamo su un lungomare in pietra respirando l’aria pulita e la tranquillità di un piccolo paese. Un piccolo borgo che al tramonto si trasforma in magia. A due passi dal mare, trasparente e cristallino. Camminando camminando accorgersi che c’è un po’ di gente raccolta sulla spiaggia che beve buon vino e si diverte. Girarsi e notare alcuni chef che si esibiscono dando la possibilità di assaggiare prelibatezze che raccontano la famosa dieta mediterranea. Avvicinarsi e lasciarsi conquistare dai racconti di esperti del settore enogastronomico. Avere la possibilità di assaggiare vino di eccelsa qualità proposto da cantine cilentane di fama nazionale ed internazionale. Tutto questo … di fronte al mare! Ecco, tutto questo è praticamente possibile grazie a Rino, Ornella, Anna, Toni, Angelo, Melania che hanno organizzato per il 28 e 29 aprile 2017 due giornate dedicate alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche che il Cilento può offrire. Sullo scenario di una magica cornice chiamata Pioppi, a due passi dal mare, presso il Karibu Club, nasce la prima edizione dell’evento ” CilentoDivino “. Un evento che coniuga la tradizione della dieta mediterranea con il settore vitivinicolo di qualità. Lo scopo è la condivisione della passione per il mare e dei prodotti del Cilento, per dare la giusta valorizzazione, attraverso la degustazione e la conoscenza, alle eccellenze di questo nobile territorio. Partners d’eccezione saranno l’AIS, Associazione Italiana Sommelier delegazione Cilento e Vallo di Diano, che af ancherà i produttori nelle degustazioni, e l’ Associazione Dieta Mediterranea Ancel Keys di Pioppi, con la partecipazione del prof. Pasquale Strazzullo, ordinario dell’Università Federico II di Napoli e presidente del SINU (Società Italiana Nutrizione Umana).
Saranno coinvolte le aziende vinicole cilentane Albamarina, Alfonso Rotolo, Cantine Barone, Carmine Botti, Case Bianche, Cobellis, De Conciliis, Ermmà, Luigi Maf ni, Tenuta Macellaro, Salvatore Magnoni, Tenuta Mainardi, Marino, Pippo Greco, Polito, San Giovanni, San Salvatore, Terradura, Verrone.
Durante le due giornate ci saranno anche vari show cooking per offrire alcune prelibatezze della dieta mediterranea.
Durante l’evento ci sarà la possibilità di richiedere gratuitamente la card ” Cilento’s ” un circuito organizzato da Anna Nigro ed Ornella Mastrogiovanni con lo scopo di creare una sinergia fra le varie imprese, cilentane e non solo, e permettere ad ogni individuo di risparmiare su ogni acquisto. Tu avrai più potere d’acquisto e contemporaneamente sosterrai questa e tante altre iniziative per la promozione di questo territorio meraviglioso che porta il nome ” Cilento “.
Durante l’evento sarà esposta Mostra fotografica Silenzi Cilentani – Fotografie di Beniamino Poppiti curato da Imaging Studio di Pasquale Pica.
La cultura e la tradizione musicale del Cilento saranno la giusta cornice conclusiva all’evento grazie all’esibizione del Cilento Tarant di Pina Speranza.

Venerdì 28 dalle ore 11.00 Sabato 29 aprile dalle ore 15.00
Workshop, Interviste, Degustazioni,
Abbinamenti Vino-Cibo, Dieta Mediterannea, Cultura, Musica

contributo evento 10,00 euro per il Kit degustazione (sacchetto porta calice, calice e Cilento’s Card)

CILENTO DIVINO è un’idea: Associazione Cilento Sport & Cultura ASD INFO: www.cilentodivino.it • info@cilentodivino.it • cell. 3924102525

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.