Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, il comitato “Obiettivo Ospedale” lancia l’ultimatum: presidio permanente e azioni legali
    23 Maggio 2026
    Sapri: i festeggiamenti in onore di Santa Rita nella cappella dell’ospedale “Immacolata”
    23 Maggio 2026
    Agropoli, “Leonardo in Castello”: successo per l’unica tappa campana del tour nazionale sul genio del Rinascimento
    23 Maggio 2026
    Sapri: nuovi rilievi Arpac sul lungomare cittadino, rientrate le criticità
    23 Maggio 2026
    Albero castagne
    Emergenza cinipide del castagno a Futani: la Comunità Montana avvia il piano di contrasto biologico
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente a Centola: 60enne perde il controllo in moto: trasferito in eliambulanza
    23 Maggio 2026
    Eboli, sasso contro una finestra in centro: ferita una 70enne
    23 Maggio 2026
    Eboli, malore improvviso in strada a Campolongo: soccorsa 33enne
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026, domani apriranno i seggi: attesa anche in Provincia
    23 Maggio 2026
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Serie A2: Per il Basket Agropoli un’altra battaglia nel Lazio

I delfini alla caccia di un'altra vittoria al Pala SouJourner di Rieti, aspettando buone notizie dagli altri campi

Bruno Marinelli
24/03/2017 4:00 PM
Condividi

I delfini alla caccia di un’altra vittoria al Pala SouJourner di Rieti, aspettando buone notizie dagli altri campi

Prosegue il rush finale della lotta per centrare un posto ai playout nel girone ovest della Serie A2. Il Basket Agropoli, in piena bagarre nella corsa a tre con Viola Reggio Calabria e Scafati, prosegue il suo percorso di partite decisive con un’altra trasferta, dopo quella di settimana scorsa a Latina, in terra laziale. Questa volta i delfini se la vedranno al Pala Soujourner di Rieti, contro gli uomini di coach Nunzi.

Una partita dove i cilentani troveranno un campo piuttosto caldo, dato Rieti che non vi perde dal derby dal 22 gennaio, contro Ferentino. Il roster laziale ha appena interrotto la sua striscia vincente di risultati (7), perdendo contro la squadra più in forma del campionato, Casale di coach Ramondino. Una squadra che si basa principalmente sulla forza tecnica dei due americani Sims e Pepper, che in termini di punti hanno doppiato il primo degli italiani, Zanelli. Non tra gli organici più forti del girone, quindi, ma che si basa piuttosto sulla bagarre sotto le plance. All’andata il Basket Agropoli disputò probabilmente la sua miglior partita stagionale, centrando quella che fu la terza vittoria consecutiva nel giorno dell’Immacolata. Da allora i delfini restarono ingabbiati nel vortice delle 12 sconfitte, alle quali si è posto finalmente un freno da due giornate a questa parte, a quasi un girone di distanza.

I delfini dovranno cercare di ripetere lo spirito che li ha contraddistinti nella trasferta di Latina. Indossare l’elmetto e puntare sulla fisicità per cercare di ingabbiare i due americani avversari. Anche coach Finelli, nelle dichiarazioni del prepartita sembra di tale avviso: ”La vittoria contro Latina ci ha dato la consapevolezza di poter competere punti a punto anche in trasferta, per noi è fondamentale in vista del rush finale. Dobbiamo vivere però alla giornata, pensando a dare il meglio in ogni singolo allenamento e in ogni singola partita. Rieti, insieme a Biella, è la squadra che fa valere molto il fattore campo perché si genera un grande ambiente all’interno del palazzetto dello sport, per cui la prima cosa importante domenica sarà mantenere il giusto equilibrio emotivo per tutti i quaranta minuti. Sarà, inoltre, importante affrontare con piglio e attenzione nei passaggi la loro aggressività, essendo Rieti una squadra che pressa per quaranta minuti e che può contare su un roster composto da dieci giocatori, dando a coach Nunzi la garanzia di mantenere alta l’intensità di gioco. I loro punti di forza sono sicuramente i due americani che dovremo essere bravi a limitare, oltre al gruppo di italiani composto da gente come Zanelli e Casini”.

Fisicità ed aggressività che sono le caratteristiche del gioco di Marco Contento. Nel suo ruolo designato di guardia, il giocatore triestino sembra aver ritrovato smalto, cattiveria agonistica e punti, risultando il migliore in campo sia contro Siena che con Latina. E’ proprio lui a lanciare un messaggio a Rieti, ed alle dirette concorrenti in classifica: ”La vittoria di Latina è stato molto importante per la nostra classifica e allo stesso tempo abbiamo lanciato un messaggio alle nostre avversarie, ossia che ci siamo e lotteremo fino alla fine per la salvezza. Ora, dobbiamo dare continuità a queste due vittorie contro Siena e Latina, per cui lo stesso spirito di sacrificio di tutti servirà per le prossime cinque gare. Domenica troveremo sul nostro cammino una squadra molto ostica, per di più all’interno di un palazzetto molto caldo, per cui dovremo mettere in campo tutte le nostre energie fisiche e mentali per cercare di tornare ad Agropoli ancora una volta con un risultato postivo”.

L’ex giocatore di Cento ha avuto un piccolo problema fisico durante la settimana, ma sarà pienamente a disposizione, così come il resto del roster. Gli arbitri dell’incontro di domenica 26 marzo saranno Guido Giovannetti di Terni, Giacomo Dori di Mirano (Ve) e Umberto Tallon di Bologna. Palla a due alle ore 18.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.