Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli, comune acquisisce una draga e una pulisci spiaggia
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, comune acquisisce una draga e una pulisci spiaggia

Garantiranno interventi periodici di ripascimento e pulizia del litorale

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Condividi

Garantiranno interventi periodici di ripascimento e pulizia del litorale

AGROPOLI. Nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori per la difesa della costa dall’erosione. Due gli interventi in programma: da un lato opere per risolvere i problemi in località Lido Azzurro, dall’altro per riparare la barriera già esistente sul Lungomare San Marco e ampliare la spiaggia.

“Si provvederà alla manutenzione della barriera sommersa perché dopo anni, con le mareggiate, c’è bisogno di mantenere l’opera – spiega il sindaco Franco Alfieri –  poi ci sarà il ripascimento della spiaggia con il prelievo di sabbia nello spazio antistante la barriera”. “Ciò – evidenzia il primo cittadino – garantirà un aumento della spiaggia notevole”.

Gli interventi, però, non finiscono qui: “Provvederemo a realizzare scale e accessi sulla spiaggia fatti in cemento e poi pavimentati, alla realizzazione di servizi igienici, lavapiedi e altre opere necessarie per l’accesso alle spiagge”, ricorda Alfieri.

Ulteriori novità, infine, riguarderanno l’acquisto di mezzi per la manutenzione periodica del litorale. “Grazie ad un residuo del secondo lotto dei lavori di erosione costiera realizzeremo altre opere di manutenzione e provvederemo all’acquisto di una draga”, rivela il primo cittadino. “Ogni anno sarà possibile il prelievo di sabbie e il ripascimento di spiagge senza ricorrere ad appalti. Acquisteremo anche una puliscispiaggia meccanica per recuperare materiali che possono dare sgradevole presenza sul litorale. Tutte cose – conclude Alfieri – che andranno a migliorare qualità e offerta turistica della città”

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image