Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri lungomare
    Sapri, stop dell’Arpac: arriva divieto di balneazione
    19 Maggio 2026
    Scuola Roccadaspide
    Dieta Mediterranea e performance atletica: i campioni dello sport si incontrano al Liceo “Parmenide” di Roccadaspide
    19 Maggio 2026
    Capaccio Paestum: al Vaudano una giornata di prevenzione e sport per gli studenti dell’IC Carducci
    19 Maggio 2026
    Padula inaugura una nuova stagione dei servizi museali integrati: biglietto unico e grandi eventi estivi
    19 Maggio 2026
    Il Cilento fa scuola di stile: Perla Vatiero sceglie l’Oasi Capelli di Venere per il suo nuovo shooting
    19 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia municipale agropoli
    Agropoli, viaggia in monopattino con tre coltelli sul lungomare: fermato dalla polizia municipale
    19 Maggio 2026
    Incidente a Roccadaspide: 70enne cade dal tetto in località Tempalta, soccorso in eliambulanza
    19 Maggio 2026
    Polizia, controllo territorio
    Droga a Sant’Eustachio, madre e figlio arrestati: il market del crack scoperto grazie a Youpol
    19 Maggio 2026
    Incidente Celle di Bulgheria
    Celle di Bulgheria, cade dalla scala da un’altezza di cinque metri: è grave
    19 Maggio 2026
    Vigili del fuoco
    Incidente sul lavoro a Pontecagnano: operaio precipita in un pozzo per cinque metri
    19 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
    Municipio Casal Velino
    Tensione a Casal Velino, il manifesto della minoranza: “Dove c’è corruzione non c’è democrazia”
    18 Maggio 2026
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
    Sport, il Caprioli vola in Prima Categoria: la festa playoff nelle parole del DS Percopo
    19 Maggio 2026
    Playoff Promozione, arbitro sotto accusa: l’Agropoli presenta un esposto formale
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania
    Giornata della legalità a Vallo della Lucania: premi e cultura con i giovani del Parmenide e Marta Russo
    19 Maggio 2026
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Serie D: la Gelbison si conferma tra le grandi. Battuto l’Herculaneum

Ecco risultati e classifica del girone H

Gennaro Maiorano
15/01/2017 4:40 PM
Condividi

Ecco risultati e classifica del girone H

La Gelbison batte l’Hercolaneum e inizia nel migliore dei modi il 2017. Il derby campano era atteso soprattutto per il ritorno di Yeboah al ‘Morra’, ma l’attaccante ghanese non ha impressionato i suoi ex tifosi. Pronti via e la Gelbison è già in avanti: dopo una conclusione di Ciano da fuori area terminata alta, al 13′ Cammarota porta in vantaggio i cilentani approfittando di un rimpallo e riuscendo a beffare Visone. L’Herculaneum subisce il colpo e la Gelbison, dopo appena cinque minuti, ottiene già il raddoppio, questa volta con Lordi sugli sviluppi di un corner. Quello dei rossoblu è un assolo. Sul doppio vantaggio, però, i padroni di casa arretrano il baricentro mentre gli ercolanesi si riversano in avanti. Al 22′ ci prova Yeboah a dare la scossa ma la sua conclusione dalla distanza finisce ampiamente fuori. Tocca poi ad Adamo e Rossi provare ad impensierire la retroguardia di casa ma D’Agostino non si fa impensierire. Alla mezz’ora Gelbison di nuovo in avanti con Perillo ottimamente servito da Maggio, ma il suo tiro si spegne al lato. Nei minuti finali si vede più l’Herculaneum che la Gelbison. La formazione ospite al 37′ reclama anche un penalty che l’arbitro non concede.

Nella ripresa subito un cambio per gli ospiti: fuori il poco convincente numero 1 Visone, dentro Naldi. Pochi minuti dopo entra anche Lopetrone per Costantino. Le decisioni di mister Campana servono all’Herculaneum che al 13′ accorcia le distanze grazie ad un penalty trasformato da Sorrentino. A questo punto anche mister Pepe capisce che è il momento di cambiare: fuori Manzillo dentro Passaro. La gara si fa combattuta e si vivono emozioni da entrambe le parti. Per la Gelbison il più pericoloso è Cappiello, per l’Herculaneum Solitro e Adamo. Il forcing degli ospiti si fa sentire, Pepe allo scadere fa entrare anche Falco per Maggio e difende il punteggio. Il risultato, infatti, non cambierà più: la compagine vallese conquista i 3 punti e si conferma tra le grandi del torneo.

Risultati:
Gelbison 2 – Herculaneum 1
Nardò 1 – Anzio 3
Madrepietra 0 – Bisceglie 3
Vultur 4 – Ciampino 0
Trastevere 1 – Nocerina 0
Cynthia 1 – Potenza 2
Gravina 1 – Francavilla 0
Manfredonia 2 – San Severo 0
Picerno – Agropoli rinviata

Classifica:
Trastevere 41
Bisceglie 37 *
Nocerina 37
Gelbison 34 *
Gravina 34 *
Nardò 29
Francavilla 25 *
Herculaneum 24 *
Anzio 24 *
Potenza 23 *
San Severo 23
Manfredonia 23 *
Rionero 22 *
Picerno 19 **
Agropoli 16 **
Ciampino 13
Madrepietra 10
Cynthia 9 *

* una partita in meno

** due partite in meno

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.