Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, il comitato “Obiettivo Ospedale” lancia l’ultimatum: presidio permanente e azioni legali
    23 Maggio 2026
    Sapri: i festeggiamenti in onore di Santa Rita nella cappella dell’ospedale “Immacolata”
    23 Maggio 2026
    Agropoli, “Leonardo in Castello”: successo per l’unica tappa campana del tour nazionale sul genio del Rinascimento
    23 Maggio 2026
    Sapri: nuovi rilievi Arpac sul lungomare cittadino, rientrate le criticità
    23 Maggio 2026
    Albero castagne
    Emergenza cinipide del castagno a Futani: la Comunità Montana avvia il piano di contrasto biologico
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente a Centola: 60enne perde il controllo in moto: trasferito in eliambulanza
    23 Maggio 2026
    Eboli, sasso contro una finestra in centro: ferita una 70enne
    23 Maggio 2026
    Eboli, malore improvviso in strada a Campolongo: soccorsa 33enne
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026, domani apriranno i seggi: attesa anche in Provincia
    23 Maggio 2026
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Serie D: la Gelbison si conferma tra le grandi. Battuto l’Herculaneum

Ecco risultati e classifica del girone H

Gennaro Maiorano
15/01/2017 4:40 PM
Condividi

Ecco risultati e classifica del girone H

La Gelbison batte l’Hercolaneum e inizia nel migliore dei modi il 2017. Il derby campano era atteso soprattutto per il ritorno di Yeboah al ‘Morra’, ma l’attaccante ghanese non ha impressionato i suoi ex tifosi. Pronti via e la Gelbison è già in avanti: dopo una conclusione di Ciano da fuori area terminata alta, al 13′ Cammarota porta in vantaggio i cilentani approfittando di un rimpallo e riuscendo a beffare Visone. L’Herculaneum subisce il colpo e la Gelbison, dopo appena cinque minuti, ottiene già il raddoppio, questa volta con Lordi sugli sviluppi di un corner. Quello dei rossoblu è un assolo. Sul doppio vantaggio, però, i padroni di casa arretrano il baricentro mentre gli ercolanesi si riversano in avanti. Al 22′ ci prova Yeboah a dare la scossa ma la sua conclusione dalla distanza finisce ampiamente fuori. Tocca poi ad Adamo e Rossi provare ad impensierire la retroguardia di casa ma D’Agostino non si fa impensierire. Alla mezz’ora Gelbison di nuovo in avanti con Perillo ottimamente servito da Maggio, ma il suo tiro si spegne al lato. Nei minuti finali si vede più l’Herculaneum che la Gelbison. La formazione ospite al 37′ reclama anche un penalty che l’arbitro non concede.

Nella ripresa subito un cambio per gli ospiti: fuori il poco convincente numero 1 Visone, dentro Naldi. Pochi minuti dopo entra anche Lopetrone per Costantino. Le decisioni di mister Campana servono all’Herculaneum che al 13′ accorcia le distanze grazie ad un penalty trasformato da Sorrentino. A questo punto anche mister Pepe capisce che è il momento di cambiare: fuori Manzillo dentro Passaro. La gara si fa combattuta e si vivono emozioni da entrambe le parti. Per la Gelbison il più pericoloso è Cappiello, per l’Herculaneum Solitro e Adamo. Il forcing degli ospiti si fa sentire, Pepe allo scadere fa entrare anche Falco per Maggio e difende il punteggio. Il risultato, infatti, non cambierà più: la compagine vallese conquista i 3 punti e si conferma tra le grandi del torneo.

Risultati:
Gelbison 2 – Herculaneum 1
Nardò 1 – Anzio 3
Madrepietra 0 – Bisceglie 3
Vultur 4 – Ciampino 0
Trastevere 1 – Nocerina 0
Cynthia 1 – Potenza 2
Gravina 1 – Francavilla 0
Manfredonia 2 – San Severo 0
Picerno – Agropoli rinviata

Classifica:
Trastevere 41
Bisceglie 37 *
Nocerina 37
Gelbison 34 *
Gravina 34 *
Nardò 29
Francavilla 25 *
Herculaneum 24 *
Anzio 24 *
Potenza 23 *
San Severo 23
Manfredonia 23 *
Rionero 22 *
Picerno 19 **
Agropoli 16 **
Ciampino 13
Madrepietra 10
Cynthia 9 *

* una partita in meno

** due partite in meno

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.