• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Sapri si impara giocando: ecco i vincitori del campionato di riciclaggio

Ieri a Sapri le premiazioni delle classi che hanno partecipato al progetto 'Rifiutiamo il rifiuto'

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 17 Dicembre 2016
Condividi

Ieri le premiazioni delle classi che hanno partecipato al progetto ‘Rifiutiamo il rifiuto’

Si é tenuta questa mattina con la premiazione delle classi degli Istituti comprensivi che hanno partecipato al progetto realizzato in occasione della Settimana Europea Riduzione Rifiuti SERR2016 dal 19 al 26 Novembre 2016 in collaborazione con Legambiente, Corepla e Conai.
Presenti all’evento, oltre al sindaco Giuseppe Del Medico, il Presidente di Legambiente Campania Michele Bonomo e il Responsabile Comieco Pietro Pesce.
Alle classi che hanno “vinto” la gara di differenziata il Comune ha donato un “assegno” per una gita/visita ad un impianto di riciclaggio della carta.
Queste le classi vincitrici del “campionato di riciclaggio-rifiutiamo il rifiuto”
I’ – 3A Santa Croce 571,20 kg di Carta
II’- 5C Dante Alighieri 112 Kg Carta
I’-4B Santa Croce 131 Kg Plastica
II’- 5C Dante Alighieri 42,5 Kg Plastica
IC Santa Croce 1540,74 Kg di rifiuto
IC Dante Alighieri 649,8 Kg di rifiuto

“L’entusiasmo con il quale – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Del Medico – i bambini, le insegnanti e i genitori hanno accolto questo concorso è la dimostrazione che la speranza per un futuro più attento e rispettoso dell’ambiente è riposta in buone mani. Abbinare gioco, competizione virtuosa e attività didattica è una formula vincente per coinvolgere i più piccoli e, attraverso loro, le proprie famiglie nelle buone pratiche della raccolta differenziata.
Proseguiremo su questa strada – ha affermato Michele Bononmo – arricchendo ulteriormente il nostro impegno per la Città di Sapri ed in particolare con le scuole intensificando il sostegno e la partecipazione a manifestazioni, eventi, iniziative importanti come questa che si conclude oggi che vedono protagonisti le giovani generazioni del futuro”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:attualitàgolfo di policastroSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Eccellenza

Eccellenza, turno infrasettimanale: scontro al vertice Apice-Ebolitana. La Battipagliese spera nel sorpasso

È già tempo di tornare in campo per il campionato di Eccellenza,…

Cavatelli

Omignano si prepara alla quattordicesima sagra di Ognissanti

L'appuntamento è in programma dal 31 ottobre al 2 novembre

Giovani Europeisti Verdi

Congresso regionale GEV Campania: nuova guida e nuova fase per il movimento

Il nuovo gruppo dirigente si pone l’obiettivo di rafforzare la presenza dei…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.