InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Corte di Cassazione
    Usucapione, la Cassazione frena: per togliere il terreno al Comune serve la prova certa del “dies a quo”
    27 Dicembre 2025
    scuola senza barriera
    Omignano Scalo, una scuola senza barriere: via libera al progetto esecutivo per l’accessibilità
    27 Dicembre 2025
    Corleto Monforte, Municipio
    Corleto Monforte, nuova vita per la zona “Ex proprietà Melillo”: via libera al progetto da 140mila euro
    26 Dicembre 2025
    Rifiuti abbandonati a Villammare: individuati i responsabili e denunciati alla Procura
    26 Dicembre 2025
    Ospedale
    Medico aggredito al Pronto Soccorso di Polla nella notte di Natale: l’allarme della FP CGIL
    26 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Aggressione all’ospedale di Polla: individuato 23enne di Marsico Nuovo
    26 Dicembre 2025
    Castellabate, ruba orso natalizio per  bambini e viene ripresa dalle telecamere. Ad Agropoli colpo in abitazione 
    26 Dicembre 2025
    Capaccio Paestum, grave incidente alla Licinella. Auto finisce in un bar
    26 Dicembre 2025
    Ospedale Curto
    Violenza in corsia a Polla: medico del pronto soccorso aggredito durante il turno di notte
    26 Dicembre 2025
    Incidente ad Agropoli, auto finisce nel parcheggio del Burger King: due feriti
    26 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Matrimonio bouquet
    Atena Lucana, ecco “Sposi in Borgo”: gioielli nuziali tra memoria e identità partendo da vecchie fotografie di famiglia
    27 Dicembre 2025
    Sagra
    Cosa fare nel weekend a Salerno e provincia: gli eventi dal 27 al 29 dicembre
    26 Dicembre 2025
    Altavilla Silentina, panorama
    Sapori e tradizioni nel borgo di Altavilla Silentina
    26 Dicembre 2025
    Cicerale
    Cicerale celebra la poesia: il 28 e 29 dicembre la II edizione del Premio Poesia Sotto il Vischio
    26 Dicembre 2025
    “I giovani di una volta”: a Sacco la memoria diventa racconto
    25 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Serata di gala a Paestum per i tour operator russi alla scoperta del Cilento

Al via il tour degli operatori russi nel Cilento. Ieri prima tappa a Paestum per una cena di gala con i vertici di Confesercenti.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 26 Maggio 2016
Condividi

Al via il tour degli operatori russi nel Cilento. Ieri prima tappa a Paestum per una cena di gala con i vertici di Confesercenti.

L’Educational tour dedicato a 110 tour operator russi, che visiteranno in due diverse tappe – a maggio e giugno – le bellezze del territorio campano, ha fatto tappa ieri sera all’Hotel Savoy di Paestum per una cena di gala. L’appuntamento è stata anche occasione di incontro tra i vertici della Confesercenti, gli operatori turistici del Cilento e diversi rappresentanti istituzionali. L’Educational tour, frutto di un lavoro capillare realizzato dalla coordinatrice regionale Assoturismo Confesercenti, Bianca Pierri Cecaro e dagli imprenditori del settore turismo, è teso a favorire l’incomig turistico, intercettando il turismo internazionale fortemente interessato alle bellezze di Salerno e provincia. I tour operator russi, in particolare, sono alla ricerca di nuove destinazioni da proporre al proprio mercato di riferimento e l’Italia si conferma una delle mete più amate per città d’arte, siti balneari, clima mite, sicurezza, eccellenze enogastronomiche. A partire dagli scavi archeologici di Paestum i tour operator russi si muoveranno alla volta del Cilento, per visitare le sue perle: Casalvelino, Palinuro, Marina di Camerota, Acciaroli e Santa Maria di Castellabate. Prima della cena di gala si è tenuta la presentazione del progetto di educational tour, con saluti e brevi interventi di Pasquale Giglio, commissario della Confesercenti di Salerno; Bianca Pierri Cecaro, coordinatrice regionale Assoturismo Confesercenti; Tullio Galli, coordinatore nazionale di Assoturismo; Pierluigi Punzi, amministratore delegato della Sicme Energy e Gas e sponsor dell’educational tour; Federico Di Lorenzo, tour operator della Gartour; Franco Picarone, presidente della commissione Bilancio della Regione Campania; Angela Pace, commissario dell’Ente provinciale del turismo di Salerno; Pietro Forte, presidente del Gal Casa Castra; Giuseppe Greco, presidente del consorzio degli albergatori di Paestum, a nome di tutto il gruppo di imprenditori del turismo presenti: Antonella Petriello, Pasquale Acanfora, Salvatore Pagano, Erika De Simone, Michelangelo Tamburrini, Orlando Di Scola, Alfonso Grieco, Pietro Cerullo. Le conclusioni sono state affidate a Vincenzo Schiavo, presidente regionale della Confesercenti Campania e Console onorario della Federazione russa. All’incontro erano presenti tra gli altri anche Stefano Pisani, sindaco di Pollica; Carmelo Stanziola, sindaco di Centola e consigliere provinciale con delega al Turismo; Tommaso Pellegrino, presidente del parco nazionale del Cilento; Roberto Panza, general manager Cilento Outlet Village.

TAG:attualitàpaestumpaestum notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.