Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sgombero silenzioso ad Agropoli: trasferiti i migranti del centro di accoglienza in località Moio
    27 Marzo 2026
    “Bentornati al Sud” ci siamo: produzione a lavoro per iniziare le riprese a Castellabate
    27 Marzo 2026
    Colpo seriale al Maxi Store Decò: dopo Vallo della Lucania, il ladro di champagne colpisce a Capaccio Paestum
    27 Marzo 2026
    Grave incidente sul lavoro a Battipaglia: operaio ferito da un macchinario in fabbrica
    27 Marzo 2026
    Omignano, associazione imprenditori Cilento
    Omignano, nasce l’Associazione Imprenditori del Cilento: rete e sviluppo per il territorio, ecco di cosa si tratta
    27 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Angelo Vassallo
    Omicidio Angelo Vassallo: processo avviato, si apre la fase cruciale per la verità
    27 Marzo 2026
    Ordigno a Paestum: proseguono le indagini. Carabinieri sulle tracce degli attentatori
    27 Marzo 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Vassallo: prosciolto il colonnello Cagnazzo, a processo gli altri  imputati
    27 Marzo 2026
    Processo Alfieri: appalti pubblici, prosegue il controinterrogatorio
    27 Marzo 2026
    Guardia di finanza
    Truffa certificati bianchi a Campagna: condanna definitiva per 7,6 milioni di euro
    27 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ispani
    Ispani, allargamento della strada e acquisizione dell’immobile: la maggioranza replica all’opposizione
    27 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, Agropoli Oltre Agropoli diserta il Consiglio: “Nessun dialogo”
    27 Marzo 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, scontro sulla trasparenza: il consigliere Vita denuncia il blocco dell’accesso al protocollo
    27 Marzo 2026
    Corrado Matera
    Regione Campania: approvato il bilancio di previsione
    27 Marzo 2026
    Agropoli, Consiglio comunale sul filo del rasoio: la maggioranza cerca. Scoppia la grana Santangelo. Diretta su InfoCilento
    27 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: Città di Campagna vicino all’Eccellenza, parla il capitano Ernesto Corsaro
    27 Marzo 2026
    Promozione: tutto pronto per il big match Agropoli-Campagna. A InfoCilento parla mister Squillante
    27 Marzo 2026
    Calciatore Gelbison
    Gelbison, orgoglio rossoblù, dalla scuola calcio al Torneo delle Regioni: la storia di  Renato Xhafa
    27 Marzo 2026
    Serie C: domani l’anticipo col Potenza, le ultime di formazione
    27 Marzo 2026
    Terza categoria: dopo la maxi rissa in Real Palomonte-Teggianese arriva la decisione del Giudice Sportivo
    27 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Lavoratori della raccolta rifiuti senza stipendio, la minoranza: si risolva il contratto

Operai non retribuiti e costretti a turni di lavoro superiori a quelli previsti. Il gruppo consiliare chiede al comune di intervenire.

Redazione Infocilento
25/05/2016 12:04 PM
Condividi

Operai non retribuiti e costretti a turni di lavoro superiori a quelli previsti. Il gruppo consiliare chiede al comune di intervenire.

Solidarietà agli operai della raccolta differenziata e messaggio al comune affinché si risolva in contratto con la ditta incaricata di svolgere il servizio per inadempienza. Lo chiede il gruppo consiliare di minoranza “Insieme per Sapri” che punta il dito contro l’amministrazione comunale per la situazione. “I consiglieri del gruppo consiliare Insieme per Sapri – evidenziano – espressero le proprie perplessità sulla opportunità di ammettere alla gara una società che da circa un decennio non assicura la puntuale remunerazione agli operatori”. “La stessa – aggiungono – sembra detenere una sorta di indisturbato monopolio in molti comuni del basso Cilento nei quali puntualmente provoca disagi”. Eppure, evidenziano, “il Sindaco difese a spada tratta la scelte sciagurata di riammettere a gara un’impresa che aveva già dato enormi problemi” e ad oggi “sembra che gli operatori siano costretti, quotidianamente, a orari di lavoro di gran lunga superiori a quelli per i quali vengono poi retribuiti”. Inoltre “alcuni mesi fa le forze dell’ordine abbiano contestato la mancata assicurazione di automezzi alla ditta appaltatrice con relativo sequestro degli stessi”. Per questo il gruppo “Insieme per Sapri” ha ribadito la richiesta già avanzata in Consiglio comunale affinché “si esamini le possibilità di risoluzione del rapporto per palese inadempienza contrattuale e proceda a bandire nuova gara con l’esclusione dell’attuale gestore del servizio”. Chiesta anche “una relazione puntuale sulla congruità del carico di lavoro degli operatori rispetto alle ore retribuite”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.