• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Dieci milioni di euro per la partecipazione delle donne al mercato del lavoro

Parte la programmazione FSE 2014-2020 avviso pubblico relativo ai servizi conciliativi.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 18 Aprile 2016
Condividi
Sede Regione Campania

Parte la programmazione FSE 2014-2020 avviso pubblico relativo ai servizi conciliativi.

La Regione Campania ha pubblicato sul BURC di oggi l’avviso con il quale vengono messi a disposizione 10 milioni di euro per gli “Accordi territoriali di genere”, POR Campania FSE 2014 -2020.
Si tratta del primo avviso relativo alla nuova programmazione del Fondo Sociale Europeo 2014-2020.
Tali risorse sono finalizzate alla realizzazione di accordi tra soggetti pubblici e privati che favoriscano la partecipazione femminile al mercato del lavoro, attraverso la promozione e realizzazione di servizi di informazione ed orientamento e servizi di cura per l’infanzia.
“Con questo bando – dichiara l’Assessore alla formazione e pari opportunità Chiara Marciani- la Regione dà un supporto concreto alle donne per meglio conciliare la vita familiare con l’impegno professionale.Sarà possibile finanziare almeno 50 progetti che comprendono servizi quali, a titolo esemplificativo, nidi, ludoteche e campi estivi per bambini dai 3 ai 12 anni. È inoltre prevista la realizzazione di “concilia point”,finalizzati a sostenere l’inserimento lavorativo delle donne disoccupate e/o inoccupate ed il miglioramento delle condizioni lavorative delle donne occupate, favorendone la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Sono state apportate modifiche e correttivi agli accordi già attuati in passato al fine di essere ulteriormente efficaci nell’utilizzo dei fondi europei – chiarisce l’Assessore Marciani- anche al fine di dare continuità ai servizi presenti sul territorio”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:regione campania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Da Agropoli a Hollywood: un gesto d’amore per Francis Ford Coppola

Ad Agropoli nasce un gesto d’amore per Coppola: proiezioni e raccolta fondi…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: sesta puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Antonio Loffredo e Giuseppe…

Corte dei Conti

Sma Campania, sprechi e spese personali con fondi pubblici: sette ex dirigenti davanti alla Corte dei conti

Sette ex dirigenti di Sma Campania accusati di aver causato un danno…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.