Attualità

Cilentana, Fi-An contro De Luca: lavori finanziati grazie ad amministrazione Iannone

Cilentana e Aversana nel mirino del centro destra: "idee e lavori immaginati da amministrazioni Iannone e Cirielli".

Redazione Infocilento

20 Marzo 2016

Cilentana e Aversana nel mirino del centro destra: “idee e lavori immaginati da amministrazioni Iannone e Cirielli”.

Al via i lavori sulla Cilentana e con essi anche le polemiche. Ad alzare i toni Fi-An che tramite il presidente Provinciale Michele Cuozzo ricorda che “I lavori per la riapertura della Cilentana, ebbero ad essere finanziati nel 2014, grazie ad una richiesta di finanziamento dell’amministrazione provinciale Iannone, che sottoscrisse il relativo accordo di programma con la Regione Campania per il finanziamento dell’opera dal costo di 7,2 milioni di euro”.

InfoCilento - Canale 79

“Dall’ottobre 2014 che Canfora, pur dovendo attivare le obbligate procedure di legge, con irresponsabile latitanza, ha dormito sonni tranquilli facendo sprofondare in una crisi senza eguali l’intero territorio cilentano che trae linfa dal turismo, fortemente penalizzato dalla chiusura della strada”, aggiunge Cuozzo secondo cui “I protagonisti di questo inatteso show hanno omesso di chiedere scusa ai cittadini per la loro inerzia”.
L’attenzione di Fi-An, poi, si concentra anche sul prolungamento dell’Aversana e della Eboli-Agropoli: “Il governatore ha parlato del prolungamento dell’Aversana e della Eboli Agropoli; oggi si rende conto del lavoro svolto dall’amministrazione Cirielli-Iannone e del finanziamento di quelle opere grazie al costante impegno della precedente amministrazione. Piuttosto ci parli della strada del parco, la Campagna – Vallo della Lucania fortemente voluta dagli amministratori che li hanno preceduti”.

“Da un anno che ascoltiamo le solite ed inutili chiacchiere, è tempo dei fatti – conclude Cuozzo – e, di fatti le nostre comunità ne han visto ben pochi”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

InfoCilento TV: parte la nuova stagione televisiva

Parte la nuova programmazione di InfoCilento che accompagnerà i telespettatori dall'autunno alla primavera

Grave incidente al Bivio di Acquavella: motociclista trasferito al San Luca

Motociclista sbalzato dalla sella. Necessario l’intervento dei sanitari

Chiara Esposito

05/09/2025

Sapri, droga e violazioni ai domiciliari: uomo finisce in carcere

Per l’uomo erano stati disposti inizialmente i domiciliari, la misura poi tramutata nella detenzione in carcere

Pisciotta: intitolata al mai dimenticato Nello Fariello una strada ad Acquabianca

A quasi dieci anni dalla sua scomparsa il ricordo di Nello è ancora vivo

A Capaccio Paestum apre “Pizza e Territorio” di Gianni Di Masi

Il maestro pizzaiolo Gianni Di Masi unisce esperienza, passione cilentana e ingredienti di qualità in un ambiente accogliente

Salerno verso le luci d’artista, De Luca: “Nuove, belle. Alla rotonda avremo le stelle”

La città si prepara alla prossima edizione di Luci d’Artista, la ventesima stagione di un evento che è diventato un fiore all’occhiello nel panorama degli appuntamenti invernali del capoluogo

Vallo, assegni di cura mancanti: il Piano di Zona S8 incontra le famiglie

Al centro del confronto, il mancato pagamento dei contributi economici destinati all’assistenza delle persone con gravi disabilità

Chiara Esposito

05/09/2025

Agropoli, liberati sette esemplari di caretta caretta nella baia di Trentova

Le tartarughe sono ritornate nel loro habitat dopo un periodo di cure e riabilitazione

De Luca: “A Salerno uno stadio da Europei, l’Arechi sarà tra i più moderni d’Italia”

Proseguono i lavori per il nuovo campo Volpe e anche gli interventi all’Arechi sono ormai prossimi

Ecco tutte le novità dell’Esame di Maturità 2026

Cambiano le regole per l'Esame di Maturità. Dal 2026 arrivano delle novità come previsto dal Ministro Valditara

Elena Matarazzo

05/09/2025

Torna alla home