Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Turibio
    Cannalonga celebra il Patrono San Turibio: tra fede e tradizione il programma dei solenni festeggiamenti
    22 Marzo 2026
    Ragazzi, calcio
    Cannalonga: Comune punta ad affidare in gestione gli impianti sportivi di Via II Variante, c’è l’avviso pubblico
    22 Marzo 2026
    Monte Gelbison
    Fede e natura: nasce il cammino tra la Lucania e il Monte Sacro di Novi Velia
    22 Marzo 2026
    Gabriele Iuliano, sindaco Roccadaspide
    Roccadaspide: efficientamento energetico della Caserma dei Carabinieri
    22 Marzo 2026
    Videosorveglianza
    Agropoli: più sicurezza presso gli edifici comunali, ok ad un sistema di videosorveglianza
    22 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Emergenza in via D’Annunzio a Salerno: albero abbatte cavi della metropolitana
    22 Marzo 2026
    Salerno, ordigno bellico rinvenuto a Torrione
    22 Marzo 2026
    Carabinieri
    Vallo di Diano, giovani derubati delle catenine in un locale del comprensorio
    22 Marzo 2026
    Sassano: bocconi avvelenati uccidono tre cani ed un gatto
    22 Marzo 2026
    Paura ad Agropoli, scontro tra auto e uno scooter: ferito un minore
    21 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Referendum giustizia: l’affluenza sfiora il 45% a fine giornata, Salerno traina il territorio
    22 Marzo 2026
    Referendum sulla giustizia: affluenza in crescita, superato il 37% alle ore 19
    22 Marzo 2026
    Referendum, la lezione di democrazia del Generale Pedrazzini. A 98 anni un messaggio agli indecisi: “andate a votare”
    22 Marzo 2026
    Comunità Montana Alento - Monte Stella
    Comunità Montana Alento Monte Stella: scontro frontale sulla modifica dello Statuto, l’accusa di Giuseppe Rotolo
    22 Marzo 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, nasce il Comitato “Futuro Nazionale”: le idee del Generale Vannacci radicano sul territorio
    22 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
    Sala Consilina, nonno Michele a 98 anni alle urne per il referendum
    22 Marzo 2026
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
    L’eredità immortale di Pietro Mennea: tredici anni senza la Freccia del Sud. Era cittadino onorario di Agropoli
    21 Marzo 2026
    Sicignano in festa per i 100 anni di Saverio Chimienti
    21 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Maxi rissa durante Real Palomonte – Teggianese. Calciatore in ospedale
    22 Marzo 2026
    Prima categoria: decima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Marzo 2026
    La Scafatese torna in Serie C: tra i protagonisti della cavalcata vincente l’ex Gelbison e Santa Maria Domenico Maggio
    22 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli supera Mondragone e conquista i play-off
    22 Marzo 2026
    Promozione, manita dei delfini a Capaccio. Calpazio-Agropoli finisce 1-5
    22 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
    Luchè
    PalaSele: doppio show di Luchè con il suo “Luchè Arena Tour”, grande attesa per l’icona del rap italiano
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Furti in appartamento, tre arresti

Fermati tre georgiani ed un uomo originario della Repubblica Ceca.

Comunicato Stampa
12/02/2016 10:28 AM
Condividi
Polizia

Fermati tre georgiani ed un uomo originario della Repubblica Ceca.

La Squadra Mobile di Salerno, delegata dalla Procura della Repubblica di Salerno, ha eseguito tre di quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari di Salerno, a carico di due soggetti di nazionalità georgiana (TSINDELIANI Data, TCHINTCHARAULI Malkhazi, rispettivamente di 34 e 30 anni) ed uno originario della Repubblica Ceca (SHMID David di 43 anni), di cui due dimoranti a Napoli (TSINDELIANI Data e SHMID David) ed uno domiciliato temporaneamente presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Bari (TCHINTCHARAULI Malkhazi), perché in attesa di essere allontanato dall’Italia.
I tre stranieri sono ritenuti responsabili di diversi furti in appartamento commessi a Salerno e Benevento, nel mese di marzo 2015. Il quarto componente del predetto sodalizio criminale (KHUTSURAULI Rati di 37 anni), anch’esso georgiano, è attualmente ricercato dalla Squadra Mobile di Salerno.
Le indagini sono state avviate il 21 marzo 2015, allorché un equipaggio della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno, scorgeva, in Via dei Mille a Salerno, la presenza sospetta di alcuni soggetti che, uscendo da un palazzo, salivano a bordo di due differenti autovetture. In costanza di detta attività di prevenzione dei reati in genere, i menzionati individui, sono stati identificati per gli odierni arrestati e trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e ad offendere, (strisce in acciaio dentellate lunghe 50 cm e larghe 2 mm, lama da taglierino di 10 cm, bomboletta spray “defender” denominata “Samourai”, (vietata nella vendita e nel porto) usualmente utilizzate per compiere furti in appartamento, immediatamente sequestrati.
Inoltre, uno dei suddetti soggetti (TSINDELIANI Data) è risultato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Napoli, con prescrizione del divieto di allontanarsi dallo stesso, emessa nell’anno 2013 dal Tribunale di Salerno.
A carico di un altro partecipe dell’associazione (TCHINTCHARAULI Malkhazi ) è scaturito il divieto di dimora nel Comune di Salerno emesso dallo stesso Tribunale salernitano. Quest’ultimo, in precedenti indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno, si era già palesato quale individuo stabilmente inserito in analoga compagine delinquenziale dedita alla commissione di furti in appartamento.
Le successive indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno e delegate alla  Squadra Mobile, hanno permesso di raccogliere gravi, precisi e concordanti fonti di prova in ordine alla commissione di reiterati furti in appartamento commessi a Salerno oppure in procinto di essere commessi in provincia (Cava De Tirreni) nonché a Benevento, mediante introduzione all’interno di abitazioni lasciate temporaneamente incustodite dai proprietari.
Le modalità di commissione dei reati contestati al sodalizio georgiano hanno messo in evidenza un’elevata e, pertanto, assai pericolosa professionalità, tale da prevedere la scelta non casuale delle vittime da depredare, mediante ricognizioni degli obbiettivi attraverso l’utilizzo di utilitarie in grado di non attirare l’attenzione da parte delle vittime nonché delle Forze di Polizia.
Le attività investigative hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in ordine a sette episodi delittuosi commessi dalla menzionata compagine delinquenziale  straniera.  In particolare sono stati contestati quattro furti a Salerno e tre a Benevento. Tsindeliani Data, inoltre, risultava destinatario dell’ordinanza n. 4416/2014 del Tribunale di data 6.9.2013.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.