• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Basket, Agropoli corsara a Rieti

NPC Rieti – Agropoli: 80-88

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 7 Febbraio 2016
Condividi

NPC Rieti – Agropoli: 80-88

La Polisportiva Agropoli torna a vincere in trasferta. Lo fa con una prestazione maiuscola al PalaSojourner di Rieti contro la NPC, riscattando la sconfitta patita all’andata al PalaDiConcilio. Il roster di coach Antonio Paternoster si è imposto con il punteggio di 80-88 (Parziali: 1Q 19-25; 2Q 20-18; 3Q 21-25; 4Q 20-20). Prova autoritaria per i cilentani che, con questa vittoria, mantengono saldo il terzo posto in graduatoria con 24 punti. Per la sfida alla NPC, il coach della Polisportiva deve rinunciare ancora una volta a Stefano Spizzichini, l’ex di turno omaggiato prima della gara con una maglia dalla tifoseria locale. Parte dalla panchina, invece, Santolamazza perché non al meglio della condizione fisica. L’Agropoli imprime subito il proprio ritmo alla gara, realizzando un parziale di 0-7. Il primo punto del Rieti lo firma dalla lunetta Parente. Carenza, assoluto protagonista della sfida, e Roderick fanno ciò che vogliono, costringendo coach Nunzi a chiamare il time-out. Non serve a scuotere però i padroni di casa perché Agropoli non si lascia intimidire, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 19-25. Nel secondo quarto, parte forte la NPC che con la tripla di Parente pareggia i conti (26-26) e poi con Pepper porta per la prima ed unica volta nel match il naso avanti (30-28). La squadra di coach Paternoster non ci sta e pareggia con Di Prampero (32-32). Bolpin dai 6,75 e Carenza consentono ad Agropoli di realizzare un altro mini-break importante (33-39). Pepper accorcia dalla lunetta, ma Tavernari fa allungare i suoi con una bomba. Gli ultimi punti del primo tempi li segna Parente, fissando così il punteggio sul 39-43. Anche nel secondo tempo, i cilentani non mollano un centimetro e giocano con la stessa intensità del primo tempo. Carenza e Tavernari continuano a colpire con le loro bombe, mentre le accelerazioni di Roderick tagliano come il burro la difesa del Rieti. Hidalgo e Buckles provano ad accorciare le distanze negli ultimi minuti del terzo periodo, ma Trasolini e Roderick fissano il punteggio sul 60-68. Il copione non cambia neanche nell’ultimo periodo. I cilentani continuano a giocare bene ed a segnare, mantenendo a distanza di sicurezza i padroni di casa. Non appena il Rieti prova ad avvicinarsi, due triple di Carenza portano Agropoli sul +10 (74-84). Nell’ultimo minuto, Pepper cerca di tenere a galla i suoi. L’Agropoli non si lascia però sfuggire l’occasione di tornare a gioire anche in trasferta ed al suono della sirena finale può festeggiare la vittoria per 80-88.

s
TAG:Basket Agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.