• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Centrale a biomasse? No, il comune pensa ad una “officina dell’ambiente”

Ecco il progetto approvato dalla giunta comunale di Capaccio. L'amministrazione ribadisce il no alla centrale a biomasse e pensa ad un'officina dell'ambiente.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 26 Gennaio 2016
Condividi

Ecco il progetto approvato dalla giunta comunale di Capaccio. L’amministrazione ribadisce il no alla centrale a biomasse e pensa ad un’officina dell’ambiente.

CAPACCIO. Una centrale a biomasse in località Sorvella – Sabatella? No, il comune pensa ad un progetto diametralmente opposto. La giunta comunale capaccese, infatti, nella seduta di ieri ha deliberato la possibilità di realizzare una “officina delle qualità ambientali – Laboratorio dei cittadini”.

“La proposta di realizzare una centrale a biomasse – si legge nel provvedimento – ha messo in evidenza l’opportunità di rendere patrimonio comune la variegata gamma di qualità ambientali che il territorio esprime e, nel contempo, la necessità di documentare e ampliare le conoscenze sui dati e gli indicatori ambientali legati al territorio”.

Nel dettaglio “l’officina” si occuperà di moniorare l’ambiente, effettuare attività di educazione ambientale e sarà centro comunale della protezione civile. Spetterà ora agli uffici comunali avviare l’iter per la realizzazione del progetto.

Leggi anche:

Anche Capaccio Paestum cambia le date del mercato: ecco i giorni
TAG:capacciocapaccio notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Palazzo di città: focus su Agropoli

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Sport, terza categoria: alla scoperta dell’All Stars, formazione di Lustra con Simone Di Fabio

La squadra milita nel girone D del campionato di Terza categoria e…

SitiArte

Eboli, mostra di arti visive e artigianato artistico: “SitiArte” celebra il talento degli allievi con un’esposizione collettiva

La mostra è in programma dal 20 dicembre e fino al 6…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.