• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Offrono lavoro e formazione, incassano i soldi ma non erogano i servizi

Diverse segnalazioni di ragazzi che hanno versato soldi per un corso di formazione e l'inserimento in attività lavorativa senza essere più contattati.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 25 Gennaio 2016
Condividi
Lavoro

Diverse segnalazioni di ragazzi che hanno versato soldi per un corso di formazione e l’inserimento in attività lavorativa senza essere più contattati.

CAPACCIO. Un’agenzia che si occupa di erogare servizi di custodia e vigilanza non armata con sede legale in un comune della Piana del Sele ha inserito da mesi annuncio di “offro lavoro” dichiarandosi disponibile a impiegare persone in attività lavorativa sul territorio. L’annuncio non avrebbe nulla di strano se non fosse che diversi interessati hanno segnalato di avere avuto un colloquio con il titolare e di avere versato allo stesso somme di denaro per sostenere un corso di formazione ed acquistare le divise, ma dopo avere pagato non sono stati più contattati, almeno fino ad oggi.

Il modus operandi è sempre lo stesso: incontrare gli interessati in luoghi diversi, come bar od altri luoghi, farsi consegnare le somme pattuite, tra i 200 ed i 500 euro e non rilasciare alcuna ricevuta. Le cifre, moltiplicate per decine di persone, assumono importi interessanti. Alcune persone coinvolte stanno valutando di denunciare il caso non avendo più ricevuto alcuna comunicazione.

TAG:capacciocapaccio notizieCilentoCilento Notiziepaestumpaestum notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Lontra

Agropoli, allarme nel fiume Testene: “Melma e rifiuti minacciano la lontra”. La denuncia di Borrelli

Degrado nel bacino del Testene ad Agropoli: dopo i lavori all'alveo, l'habitat…

Palline albero di Natale

Cicerale, annullato l’evento a San Felice: dal Comune manca l’autorizzazione per apporre una targa

Saltata la manifestazione del 13 dicembre in Contrada San Felice. Gli organizzatori…

Fondazione Fioravante Polito a Trigoria: Claudio Ranieri nominato Ambasciatore del Passaporto Ematico

A Trigoria un importante passo per la prevenzione e la salute nello…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.