Attualità

Agropoli: ecco il progetto per l’ampliamento della pubblica illuminazione

Il comune punta all'ampliamento della pubblica illuminazione. Lampioni in nuove strade, in altre il servizio sarà potenziato. Ecco la mappa.

Elena Matarazzo

25 Dicembre 2015

Municipio Agropoli

Il comune punta all’ampliamento della pubblica illuminazione. Lampioni in nuove strade, in altre il servizio sarà potenziato. Ecco la mappa.

La giunta comunale ha approvato il progetto per l’ampliamento della pubblica illuminazione ad Agropoli. Saranno interessate in particolare alcune aree periferiche, quali Frascinelli e la collina San Marco, nonché alcune arterie centrali. Tra queste via Dante Alighieri e via Salvo D’Acquisto. In totale il comune investirà circa centomila euro. Gran parte serviranno per via Alighieri che congiunge lo scalo ferroviario alla località Madonna del Carmine. 28mila euro, invece, andranno a via Salvo D’Acquisto, via De Marco, via Borrelli, contrada Conte. Per via Olimpia, via Coppola e via Condaldi, saranno impiegati fondi per 27mila euro. L’obiettivo è quello di ampliare e potenziare l’illuminazione con l’utilizzo di lampioni a minor consumo garantendo quindi un risparmio energetico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura a Capaccio Paestum: incendio distrugge piano superiore di un’abitazione

Le fiamme sarebbero state innescate da un guasto ad un fornetto elettrico

Stio: punta a fondi per un piano di Protezione Civile

Comune partecipa a bando regionale per la predisposizione di un piano Protezione Civile

Antonio Pagano

01/06/2025

Ottati, Comune punta alla realizzazione di un Ecomuseo

Approvato il protocollo d'intesa con la Fondazione Iridia

Antonio Pagano

01/06/2025

Futani in festa per i 102 anni di Zia Nicolina

Nicolina rappresenta un punto di riferimento costante per intere generazioni di cittadini futanesi

Chiara Esposito

01/06/2025

Concorso ASL Salerno: 850 infermieri superano la prova pratica, si avvicina la fase orale

La fase orale si terrà tra il 3 e il 10 giugno, con il calendario in pubblicazione sul sito aziendale.

Roccadaspide: lo stadio “Filomarino” cornice della finale del Campionato Provinciale Under 15

La D'Angelo Soccer School ha superato in finale la Sarnese 1926 con un risultato di due a zero

Escursionisti dispersi sul Monte Cervati: salvati dal Soccorso Alpino dopo ore di ricerche

In prossimità della località Neviera, vicino al Santuario della Madonna della Neve, hanno perso l’orientamento e si sono ritrovati in una zona impervia caratterizzata da dirupi e salti di roccia

Agropoli: avviso per la gestione temporanea del Centro Visite Trentova – Tresino

Gli interessati dovranno presentare la documentazione necessaria entro e non oltre il 9 giugno 2025

Antonio Pagano

01/06/2025

Fondi Pnrr per gli asili nido: ecco i comuni finanziati nel salernitano

Pubblicate dal Ministero dell'Istruzione e del Merito le graduatorie relative al terzo avviso asili nido del 17 marzo 2025

Antonio Pagano

01/06/2025

Laureana Cilento, inaugurata la nuova Biblioteca Comunale “Pasquale Di Stasi”

La biblioteca, intitolata all'ex sindaco Pasquale Di Stasi, sarà un polo culturale dove sono in programma già diverse iniziative

Castelnuovo Cilento: Comune punta alla realizzazione di una nuova Caserma

La Giunta ha deliberato di voler acquisire un lotto di terreno sul quale realizzare la nuova sede della stazione carabinieri

Antonio Pagano

01/06/2025

Sapri: vandali in azione. Il sindaco condanna i “gesti incivili”

Il sindaco Antonio Gentile esprime forte condanna, definendo i responsabili "persone che non vogliono bene al nostro paese"

Torna alla home