Attualità

Autovelox di Agropoli: spunta un nuovo documento contro il comune

Il consigliere comunale Agostino Abate: Autovelox irregolare, ecco cosa dice il Provveditorato per le opere pubbliche.

Redazione Infocilento

23 Dicembre 2015

Autovelox Agropoli

Il consigliere comunale Agostino Abate: Autovelox irregolare, ecco cosa dice il Provveditorato per le opere pubbliche.

Il Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata, ritiene l’autovelox di Agropoli non conforme al dettato normativo. E’ quanto emerge in un documento indirizzato all’ente dello scorso settembre, ma reso pubblico soltanto nelle ultime ore dal consigliere comunale Agostino Abate.
Nella nota del provveditorato viene contestato al comune il posizionamento dello strumento ed in particolare la segnaletica che non risponderebbe ai requisiti previsti dalla legge. Le contestazioni riguardano sia l’autovelox installato nel 2014 e successivamente distrutto con dei colpi di fucile, sia quello successivo, posizionato lo scorso luglio.

“Nella mia qualità istituzionale di consigliere comunale – dice Abate – ritengo che un tale documento, che riguarda uno strumento capace di incidere su molteplici aspetti ed interessi della comunità (dal bilancio comunale alla sicurezza stradale), debba essere portato, con immediatezza, a conoscenza di ogni cittadino affinché ognuno possa avere pari opportunità per la tutela dei propri Diritti”. La nota del Provveditorato è stata trasmessa dal consigliere comunale anche al Prefetto di Salerno, al Presidente del Tribunale di Vallo della Lucania ed all’Ufficio del Giudice di Pace di Agropoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, lavori del Commissariato di Polizia procedono nei tempi previsti

Lavori del Commissariato di Polizia di Agropoli procedono regolarmente. Sopralluogo con tecnici della Questura di Salerno conferma il rispetto del cronoprogramma.

Ernesto Rocco

14/05/2025

Concessioni balneari. Mare Libero diffida Guardia Costiera e sindaci di Sapri e Camerota

Denunciate "proroghe illegittime e inerzia nell'indire nuove gare, disattendendo TAR e Consiglio di Stato"

Nuovo nome per l’Aeroporto di Salerno, M5S: «ora collegamenti reali per il Cilento»

L’Assessora Iolanda Molinaro: “Ora pretendiamo risposte sui collegamenti per far decollare il Cilento”

Bandiere Blu 2025: la provincia di Salerno sfiora il record

Grande soddisfazione tra gli amministratori cilentani: «Il nostro litorale accresce il numero di Bandiere Blu»

Ernesto Rocco

14/05/2025

Presentata a Palazzo Sant’Agostino la Rassegna “Mare Nostrum”: la danza contemporanea protagonista anche a Padula

Questa rassegna rappresenta una straordinaria occasione per arricchire l’esperienza di visita ai luoghi storici con emozioni e suggestioni artistiche

Mc Donald’s sbarca nel Cilento: prevista una nuova apertura

L'iter burocratico è in fase avanzata, con una conferenza di servizi convocata per la conclusione della procedura

“Bici in Comune”: Sant’Arsenio e Auletta insieme per la mobilità sostenibile

Il progetto nasce dalla volontà di promuovere la mobilità sostenibile attraverso una rete di azioni integrate, mettendo in sinergia i territori del Vallo di Diano e della Valle del Tanagro

Allarme furti a Pellare: raffica di colpi e tentativi

Cresce la preoccupazione tra i residenti: sui social è partito un passaparola che invita alla prudenza

Chiara Esposito

13/05/2025

Terremoto: disagi sulla linea ferroviaria in Cilento

Tanti i pendolari e gli studenti che giornalmente usufruiscono della linea ferroviaria e che sono rimasti sui binari di Sapri, Vallo della Lucania e Agropoli a seguito dei ritardi e delle cancellazioni dei treni

Sapri, salvare il Punto Nascite, il Comitato: “Chiediamo un tavolo tecnico”. Le interviste

Punto focale dell'incontro: difendere il Punto nascite e l’intero ospedale del Golfo di Policastro, unico presidio per il basso Cilento e il Golfo di Policastro, che eroga assistenza per 45mila persone

Metrò del mare: si lavora per rilanciare i collegamenti marittimi nel Cilento

Metrò del Mare 2025: verso la stabilità con partenze dal 1° luglio e nuovi hub a Sapri e Agropoli

Chiara Esposito

13/05/2025

Eboli nel degrado: la città dimenticata dall’amministrazione Conte

"Alla luce di tutto ciò, ci auguriamo che almeno l’ordinario possa tornare alla normalità, in attesa di un futuro amministrativo diverso, più attento alle reali esigenze dei cittadini e più capace di gestire con competenza le sfide della città".

Torna alla home