AGROPOLI. Dopo la selezione dei ragazzi avvenuta il 18 novembre 2015 del comune di Agropoli, parte il Laboratorio di Pizzaiolo Edizione 6! Grande gioia è stata espressa da Anna Noviello che dirige il centro Infomagiovani e che ha sempre investito le sue idee su progetti volti a fornire opportunità lavorative oltre a stimolare la creatività dei giovani. Il Lab di pizzaiolo è stato sempre il più gettonato, basti pensare che sono state ben 80 le domande ricevute in questi mesi. “Questi corsi – spiega il primo cittadino di Agropoli Franco Alfieri – sono strumenti che aiutano i giovani a mettersi in gioco, oltre a formarli per la vita adulta e ad agevolarli nel mondo del lavoro”.
Il Lab. si propone infatti di formare a livello teorico/pratico, fornendo le basi per una corretta gestione del forno e degli impasti. Le lezioni che partono oggi, 30 novembre e proseguono sino al 15 Dicembre, si terranno presso il ristorante pizzeria “Lamione – da Dorotea” contrada Case Bianche – Torchiara- Sa.
Con regolarità i giovani selezionati affiancheranno il pizzaiolo nelle varie fasi: scelta delle farine, tempi di lievitazione, uso dei condimenti, etc.