PERTOSA. Tre interrogazioni sono state presentate dal consigliere comunale Vito Panzella all’amministrazione comunale. La prima riguarda lo stato dei lavori di metanizzazioni, dei quali si è chiesto di conoscere lo stato. La seconda, invece, è una proposta di abolizione del passo carrabile a raso. La terza, infine, è inerente la SS19. Ai sindaci di Pertosa e Auletta, è stata notificata una richiesta per conoscere lo stato dei lavori sulla importante arteria stradale.
L’interrogazione arriva a seguito di un incontro in cui i cittadini hanno evidenziato alcune criticità del territorio, di qui la volontà di trattarli in consiglio comunale.
Tanti i temi trattati che il consigliere Panzella ha deciso di portare all’attenzione degli organi competenti. Tra questi anche la necessità di avanzare ulteriori proposte di sviluppo per complesso speleologico e dei Musei Mida di Pertosa e Auletta e risolvere alcune problematiche legate ai trasporti: alla SITA, infatti, sono stati chiesti chiarimenti ufficiali sul perché non arrivano tutti i giorni in piazza i propri mezzi.