Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Botta e risposta tra maggioranza e minoranza

A cura di Arturo Calabrese
Pubblicato il 25 Ottobre 2015
Condividi

La vicenda sull’aumento di indennità degli amministratori di Casal Velino continua a tener banco e va avanti a colpi di manifesti. Secondo il gruppo di minoranza “Insieme per Casal Velino”, capitanato da Eligio De Marco, la Giunta avrebbe aumentato il proprio stipendio portandolo quasi ad essere triplicato.

Tali accuse sono state fatte in un primo momento via Social Network e in un secondo con un manifesto. L’opposizione ha accusato la maggioranza, oltre che del sopracitato aumento, di averlo deliberato in seno alla Giunta e non in Consiglio Comunale. Altra accusa formulata è stata quella secondo la quale si sarebbe giocato sull’effettivo numero di residenti nel comune, per giustificare la candidatura dell’attuale sindaco sia alle amministrative che alle regionali. Durante la campagna elettorale del maggio scorso, la popolazione dichiarata sarebbe stata al di sotto delle 5000 unità mentre oggi le avrebbe superate. A fare luce sulla spinosa questione, interviene il primo cittadino Silvia Pisapia con un manifesto di risposta. Il primo punto su cui il sindaco pone l’attenzione è quello relativo al numero di abitanti: «In materia di indennità – spiega – il dato da prendere in considerazione non è quello del censimento del 2011, ma quello demografico degli ultimi due anni». In seguito fa chiarezza sul punto cruciale della controversia: «Non è previsto alcun aumento di indennità – spiega l’amministratrice – abbiamo soltanto preso atto di quanto stabilito dalla legge. Inoltre – aggiunge – per tutti i componenti della Giunta è prevista la riduzione del 50%. I provvedimenti in discussione sono stati regolarmente pubblicati e sono accessibili a tutti i cittadini che potranno consultarli, così da verificare direttamente, e non attraverso distorte prospettazioni, il loro contenuto».

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.