Ufficializzato ieri il trasferimento della sede degli uffici del Distretto Sanitario di Sala Consilina, da Via Pozzillo a Via Luigi Sturzo. L’iter tormentato si è concluso con l’accordo tra l’ASL di Salerno e il Comune di Sala Consilia.
Accordo probabilmente non condiviso dal Comune di Sant’Arsenio che era destinatario del servizio come inizialmente previsto al momento dell’accorpamento dei due ospedali di Sant’Arsenio e Polla che avevano così lasciato la struttura santarsenese inutilizzata. Come del resto erano inutilizzati i locali dell’ex tribunale di Sala Consilina, per effetto della legge di riordino della geografia giudiziaria.
Resta invariata la situazione a Sant’Arsenio mentre a Sala Consilina l’edificio che tempo fa ospitava il presidio di giustizia sarà a breve sede degli uffici del distretto sanitario. Tutto ciò è frutto di un accordo tra l’ente comunale e l’ASL di Salerno.
La stipula del protocollo d’intesa è avvenuta alla presenza del direttore generale dell’ASL di Salerno Antonio Squillante che nel corso del suo intervento, oltre a ritenersi soddisfatto dell’accordo raggiunto ha anche voluto evidenziare come da questo momento sarà possibile finalmente puntare ad un rafforzamento e ad un miglioramento del servizio offerto. Presenti anche alcuni rappresentanti del comune di Sant’Arsenio che non hanno nascosto il loro malcontento per l’accordo raggiunto.
Sembra comunque, che anche per la struttura di Sant’Arsenio vi siano dei programmi da attuare.
Infatti, secondo quanto riferito dal presidente della conferenza dei Sindaci dell’ASL Sergio Annunziata si dovrebbe puntare a rendere la struttura una centro riabilitativo. Non si è fatto nessun riferimento all’iniziale progetto che ipotizzava la realizzazione di un Ospedale di Comunità o come Polo Oncologico.
Intanto dalla prossima settimana dovrebbero già partire le operazioni di trasferimento con gli uffici che saranno presto ubicati nell’ex tribunale.
Potrebbe interessarti anche
Castellabate: matrimonio speciale in canoa e waterbike a Punta Licosa
I due freschi sposi si sono lasciati incantare dalle bellezza del territorio navigando in mare con canoe e waterbike messe a disposizione dal Circolo Nautico Punta Tresino
Sapri: recuperato lo yacht incendiato in agosto, attesi i periti per accertare le cause del rogo
Sono occorsi diversi giorni per riportare in superficie il relitto presente sul fondale antistante la struttura portuale, a 54 metri di profondità
Torna l’appuntamento con le “Domeniche al Museo”: ecco il programma delle attività
Tante le attività in programma nella giornata di domani
Il convegno è ideato da Antonio Pagnotto, imprenditore cilentano, originario di Bellosguardo
Paestum: all’Oasi Dunale un evento per sostenere la Global Sumud Flotilla e il popolo palestinese
L'appuntamento è per domani, 7 settembre, alle ore 11:30
"Non solo perdiamo un professionista di altissimo valore, ma anche un uomo che ha sempre dimostrato rispetto, competenza e disponibilità verso il personale e verso i cittadini"
“È inaccettabile che le lavoratrici e i lavoratori vengano trattati in questo modo"
Miss Italia 2025: la cilentana Ludovica Lombardi vola in finale, è tra le 40 più belle d’Italia
La diciottenne Ludovica Lombardi di Ascea Marina si prepara a vivere il sogno di ogni ragazza italiana: la finale nazionale di Miss Italia 2025
Doppio incidente stradale a San Pietro al Tanagro: sfiorata la tragedia
Due auto fuori controllo nella notte a San Pietro al Tanagro: entrambi i conducenti illesi, intervento di 118 e carabinieri
Castellabate: cinghiali a passeggio sul lungomare Perrotti
Un piccolo branco di cinghiali alla ricerca di cibo è stato avvistato nel centro della movida
Il giovane ha perso il controllo dell’auto andando a schiantarsi contro un muro
InfoCilento TV: parte la nuova stagione televisiva
Parte la nuova programmazione di InfoCilento che accompagnerà i telespettatori dall'autunno alla primavera