Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alfano: prima tappa della X edizione del Carnevale intercomunale
    13 Aprile 2026
    Sostenibilità al centro di E-Motion Expo Green: tutto pronto per l’evento a Capaccio
    13 Aprile 2026
    Parco Vinitaly
    Praesentia 2026: la Campania punta sull’enogastronomia per conquistare il turismo internazionale
    13 Aprile 2026
    Soccorso Alpino
    Addestramento d’élite sul Monte Cervati: il Soccorso Alpino e Speleologico mette alla prova la macchina dei soccorsi
    13 Aprile 2026
    Nuovi servizi alle famiglie dal Piano di Zona S07. Sportelli a Roccadaspide e Capaccio
    13 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: sventato furto notturno grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine
    13 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Inchiesta appalti a Capaccio Paestum: revocate le misure per tre imputati
    13 Aprile 2026
    Incidente Capaccio
    Paura a Pastena: auto travolge due minori sul Lungomare Colombo
    13 Aprile 2026
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno, lavori in corso sul secondo
    12 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bar Anna Caffè
    Eboli, sicurezza e rispetto: quando la crisi politica diventa degrado quotidiano
    13 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
    Prima categoria: dodicesima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Asparagi
    Roscigno Vecchia, torna la Festa dell’Asparago Selvatico: tre giorni tra gusto, storia e tradizione
    13 Aprile 2026
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Annuncia la riapertua dell’ospedale: dal web insulti e minacce

AGROPOLI. Annuncia la riapertua dell'ospedale civile e dal web piovono insulti e minacce. Protagonista in negativo della vicenda è Marina Capuano, inserita nella lista "Caldoro Presidente" alle prossime elezioni regionali

Ernesto Rocco
22/05/2015 8:01 AM
Condividi
Ospedale

AGROPOLI. Annuncia la riapertura dell’ospedale civile e dal web piovono insulti e minacce. Protagonista in negativo della vicenda è Marina Capuano, inserita nella lista “Caldoro Presidente” alle prossime elezioni regionali. Tutto è accaduto dopo che sui social network è apparso un video (clicca qui) nel quale la candidata, durante l’apertura di un comitato elettorale a Salerno, annunciava che la prossima settimana sarebbe stata ad Agropoli per ufficializzare la riapertura del nosocomio e del suo pronto soccorso entro l’estate. A farle da spalla anche un gruppo di medici, tra cui la dottoressa Sara Caropreso, già dirigente dell’Asl Salerno. L’annuncio non è piaciuto ai cittadini del comprensorio che si sono mostrati a dir poco scettici ed immediate sono state le polemiche: il filmato in poche ore è divenuto virale e i commenti non si sono risparmiati. In molti hanno considerato le dichiarazioni della Capuano come un mero “spot elettorale” e non sono mancate critiche, minacce, insulti e l’invito poco cordiale a non presentarsi ad Agropoli. “Che vergogna”, “basta promesse, ci vorrebbero i miracoli”, “non prendeteci più in giro”. Questi sono soltanto alcuni dei tantissimi commenti critici apparsi sui social, ma c’è anche chi non perde la speranza e si appella ai politici (“noi ci crediamo, non deludeteci ancora”) e chi, invece, furente, lancia dure accuse e minacce più e meno esplicite.

“All’annuncio – spiega Mario Capo, esponente di Fratelli d’Italia – sono seguite risposte di assoluta inciviltà. C’è chi l’aspetta per sputarle in faccia, chi per prenderla a sassate, chi la definisce una pu…na e chi la maledice”. “Questa città – aggiunge – si è ridotta a questo livello di inciviltà indegno, questo è il frutto dei veleni che i veri autori della chiusura dell’ospedale hanno disseminato per coprire le loro colpe poiché Agropoli è stata sempre una Città civile e rispettosa”. “Questo livello di intolleranza di ottusità di provincialismo e di chiusura questa citta non l’ha mai conosciuto”, conclude Capo.
Da palazzo di città, invece, non si smuovono: “Il centro destra si ricorda solo ora dell’ospedale di Agropoli”. La Capuano però assicura: “Verrò ad Agropoli, se abbiamo detto che riapriremo l’ospedale è ovviamente perché abbiamo già un progetto”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.