Cronaca

Vertenza Punto Nascite di Sapri: Comitato chiede tavolo tecnico urgente all’ASL Salerno e intervento della Regione Campania

A seguito della partecipata manifestazione popolare in difesa del Punto Nascite di Sapri, il Comitato di Lotta, unitamente a tutte le realtà aderenti, ha ribadito con forza lo stato di agitazione cittadina. Contestualmente, ha formalmente richiesto l’istituzione di un tavolo tecnico con i sindaci del distretto 71 presso la Direzione Generale dell’ASL Salerno per affrontare tutte le problematiche inerenti l’Ospedale di Sapri.

Le richieste urgenti alla Giunta Regionale della Campania

Il Comitato ha rivolto precise istanze alla Giunta Regionale della Campania, chiedendo che si provveda con urgenza a:

  1. Dare conseguente attuazione al Piano Aziendale adottato dall’ASL Salerno.
  2. Disporre lo sblocco e la concreta erogazione dei fondi destinati al Presidio Ospedaliero di Sapri.
  3. Dare seguito al completamento della dotazione organica del personale sanitario.

Sollecitato l’intervento del Ministro della Salute

Il Comitato di Lotta ha inoltre rivolto un appello diretto al Ministro della Salute, chiedendo che fornisca immediata risposta alle interrogazioni parlamentari già presentate sia al Senato che alla Camera dei Deputati. Viene inoltre sollecitata, con la massima urgenza, la ricezione di una delegazione del Comitato stesso per discutere la grave situazione del presidio ospedaliero di Sapri.

Lo stato di agitazione e la riserva di ulteriori azioni

Il Comitato, pur ribadendo il proclamato stato di agitazione, si riserva la facoltà di intraprendere ulteriori e più incisive forme di lotta qualora le richieste avanzate non dovessero ricevere risposte concrete e tempestive dalle istituzioni competenti.

Condividi
Pubblicato da