Cilento

Vallo della Lucania: Sarah Toscano e i Bnkr44 in concerto per San Pantaleone

Annunciati gli ospiti che il 29 luglio chiuderanno i festeggiamenti di San Pantaleone

Antonio Pagano

5 Giugno 2025

É arrivato l’annuncio, tanto atteso, da parte del Comitato Festa San Pantaleone. Saranno Sarah Toscano e i Bnkr44 a chiudere i festeggiamenti in onore del Santo Patrono della città di vallo della Lucania e dell’intera Diocesi, la sera del 29 luglio.

L’annuncio del comitato

“Il concerto di Sarah Toscano e dei Bnkr44 concluderà i Festeggiamenti il 29 Luglio. – ha annunciato da poco il Comitato Festa San Pantaleone sui propri canali social – Sarah Toscano, con un milione e mezzo di ascolti mensili sulla piattaforma Spotify, ha preso il volo con la vittoria della edizione 2024 di “Amici” partecipando all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Amarcord”.

Collettivo musicale tra i più noti della musica italiana, i Bnkr44 si affermano all’edizione di Sanremo 2024 durante la quale interpretano una rivisitazione del brano “Ma quale idea” che vanta circa nove milioni di visualizzazioni sul canale “You Tube” e quasi quarantasette milioni di ascolti su Spotify”.

Main sponsor della serata:Infante Group Srl con il contributo di Scabec SpA e CCIAA di Salerno e con l’intervento di Confesercenti Salerno e Confesercenti Vallo della Lucania.

I festeggiamenti 2025

La festa di quest’anno si preannuncia unica e storica, per la prima volta infatti la Statua della Madonna delle Grazie parteciperà alla processione del 27 luglio insieme al Santo Patrono, un momento ricco di significato in questo periodo giubilare.

Il Comitato Festa nei giorni scorsi aveva già annunciato i complessi bandistici che saranno presenti quest’anno, “Città di Rutigliano” e “La Grande Banda del Cilento”, le luminarie della ditta “De Filippo” e la ditta” Di Muoio” per i fuochi pirotecnici.

La ricorrenza del Santo, Medico e Martire, è la festività religiosa principale della zona e in tale occasione di assiste da un ricco programma religioso che civile e religioso; suggestivo è il caratteristico corteo processionale che attraversa le vie cittadine e a cui prendono parte le statue custodite nelle chiese dei diversi rioni, offrendo un momento spirituale assai significativo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

AVIS Agropoli, donare il sangue è un atto di responsabilità: tutte le programmazioni di luglio 2025

Con l’arrivo dell’estate aumenta la necessità di scorte di sangue a causa della maggiore mobilità e dei rischi legati al periodo estivo

Roccadaspide: manca poco al “Festival dell’Aspide”. Tre giorni di spettacoli in attesa del grande evento

Un evento completo che coinvolgerà tutto il corso di Roccadaspide con due palchi principali, artisti di strada, postazioni musicali lungo tutto il percorso ed enogastronomia

Orria: buona la prima per “Nostalgia del Carnevale”

La manifestazione si è aperta all’insegna della gastronomia tipica, con particolare attenzione alla storica pizza cilentana, preparata secondo ricette tramandate da generazioni

Chiara Esposito

30/07/2025

Capaccio Paestum: in corso il completamento della cupola geodetica di Gromola

L'impianto fotovoltaico di cui la struttura sarà dotata contribuirà al risparmio energetico della stessa

“Vir o mar quant’è bell”, il blitz di Goletta Verde di Legambiente nel Golfo di Ogliastro

Un messaggio simbolico ma dalla forte valenza, per lanciare un appello e chiedere agli enti preposti una maggiore tutela e salvaguardia del delicato ecosistema marino e costiero della Campania

Agropoli senza “Pronto soccorso”. Da oggi anche l’insegna tolta lo conferma

Mentre De Luca annuncia di aver riaperto l'ospedale, dal presidio di via Pio X scompare l'insegna "Pronto Soccorso"

Castellabate, approdata Goletta Verde: trent’anni di impegno ambientale

La tappa campana, unica della regione, è parte di un itinerario nazionale per contrastare l’inquinamento marino e promuovere una cultura della sostenibilità

Capaccio Paestum: inaugurata sede di “Forza Italia”. Quaglia candidato alle Regionali

Ad intervenire durante la serata l'On. Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia

Rofrano: Comune replica a Codacons sulla Tari e tariffe idriche

Il Comune di Rofrano risponde a Codacons, chiarendo la legittimità delle tariffe Tari validate dall'ARERA e dall'ATO Salerno, e respingendo le accuse

Ernesto Rocco

30/07/2025

Il Cilento e un riconoscimento dovuto: l’appello degli ex allievi della III B del “Dante Alighieri”

Chiesto un riconoscimento per il professore Fernando La Greca, studioso che ha dedicato la sua vita alla valorizzazione del territorio del Cilento

Torna alla home