InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Luciano Trivelli
    Montano Antilia: inaugura il secondo Ufficio di Prossimità della Campania
    7 Gennaio 2026
    Rifiuti Battipaglia
    5
    Battipaglia, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: incastrati dalle telecamere
    7 Gennaio 2026
    Treno regionale
    Trenitalia, lavori di potenziamento sulla linea storica Napoli-Salerno: modifiche alla circolazione dei treni
    7 Gennaio 2026
    Agropoli, il cammino dei Magi nel cuore del borgo: rinasce la tradizione
    7 Gennaio 2026
    Giungano, inaugurata la nuova sede dell’asilo nido: struttura all’avanguardia e spazi funzionali
    7 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente
    Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna
    7 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
    Sequestro locale
    Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza
    7 Gennaio 2026
    Ladri
    Capaccio Scalo: ladri in azione in pieno centro
    7 Gennaio 2026
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
    Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri
    7 Gennaio 2026
    Municipio Santa Marina
    Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina
    7 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania, ritorna l’appuntamento AICAS con il Meeting Nazionale 2025

L'8° Meeting Nazionale AICAS a Vallo della Lucania, il 27 novembre 2025, è dedicato al progetto 'GELBISON 1956: SOCCER COMMUNITY'

Redazione Infocilento
22 Novembre 2025
Condividi
Palazzo della Cultura, Vallo

Commercialisti Azienda Sport rinnova il suo appuntamento annuale con l’8° Meeting Nazionale, in programma giovedì 27 novembre 2025, alle ore 17:03, presso il Palazzo della Cultura di Vallo della Lucania. L’edizione di quest’anno sarà interamente dedicata all’analisi e alla presentazione del progetto “GELBISON 1956: SOCCER COMMUNITY”.

L’evento si propone di riunire professionisti del settore, inclusi commercialisti, avvocati, dirigenti e operatori sportivi, per analizzare strategie innovative nella gestione dei club calcistici.

“Gelbison 1956: Soccer Community”, un modello virtuoso tra identità e sviluppo

Il progetto “GELBISON 1956: SOCCER COMMUNITY” si focalizza sulla costruzione e la valorizzazione della comunità che gravita attorno alla società calcistica. Tifosi, famiglie, scuole, settore giovanile e il territorio stesso sono posti al centro di un modello che unisce identità, appartenenza e sviluppo aziendale.

Il testo evidenzia come lo sport, quando riesce a dialogare efficacemente con il mondo dell’impresa, diventi un motore di crescita per l’intero territorio. La Gelbison 1956 è presentata come un esempio di come “identità e competenza possano trasformarsi in un vero progetto aziendale virtuoso”.

Le voci dei protagonisti sul valore del radicamento territoriale

Antonio Sanges, coordinatore del progetto AICAS, ha voluto sottolineare il valore intrinseco dell’identità calcistica nelle comunità locali. Ha rimarcato che la cultura calcistica radicata e il senso di appartenenza alla squadra del cuore non sono solo aspetti sportivi, ma costituiscono “parte dell’identità locale”. La scelta di Vallo della Lucania come location dell’evento simboleggia proprio questo profondo radicamento.

Anche Maurizio Puglisi, Presidente della Gelbison 1956, ha messo in luce la relazione fondamentale tra il club “rosso blu” e il suo territorio, inserita in un contesto di gestione moderna e sostenibile.

A sostenere questa visione è anche Antonio Marino, Presidente della BCC di Aquara e main sponsor della Gelbison 1956, che si dice convinto che il sistema bancario abbia il compito di accompagnare progetti sportivi vincenti del territorio, capaci di generare valore sociale oltre che economico.

Il programma dettagliato del Meeting AICAS

L’ottavo meeting nazionale si aprirà con i saluti istituzionali, previsti con gli interventi di:

  • Antonio Sansone (Sindaco di Vallo della Lucania)
  • Giuseppe Coccorullo (Presidente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni)
  • Carmine Santangelo (Presidente ODCEC Vallo della Lucania)
  • Vincenzo Pepe (Delegato Regione Campania Commercialisti Azienda Sport)

A seguire, il programma prevede tre tavole rotonde tematiche che approfondiranno il modello Gelbison 1956:

  1. “Il progetto aziendale della GELBISON 1956”:
    • Interventi di Maurizio Puglisi (Presidente Gelbison 1956) e Antonio Marino (Presidente BCC Aquara).
    • Moderatore: Antonio Sanges (Commercialista dello Sport – Salerno).
  2. “GELBISON 1956 – CITTÀ TERRITORIO: Progetto Sport Marketing”:
    • Interventi di Raffaele Guariniello (Avvocato dello Sport Avellino), Giuseppe Labonia (Agente sportivo CONI–FIGC), Marco Miraldi (Commercialista Vallo della Lucania).
    • Moderatore: Matteo Cuomo (Commercialista dello Sport – Salerno).
  3. “GELBISON 1956 – “AZIENDA CALCIO PARTECIPATA”?”:
    • Interventi di Angelo Irienti (Commercialista Sport Trapani), Nadir Plasenzotti (Avvocato Sport Udine), Alberto Rigotto (Commercialista Sport Udine).
    • Moderatore: Antonio Opromolla (Commercialista dello Sport – Salerno).
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Gaia Pagano Albanella piange la piccola Gaia Pagano, venuta a mancare a soli dodici anni
Articolo Successivo Maria Ludovica D'Amato “Se nel buio avrai paura”: un film coraggioso rompe il silenzio sulla violenza. Una giovane cilentana protagonista

Ti potrebbero interessare

Rosa Romano100 anni

Albanella in festa per i 100 anni di Rosa Romano

l Sindaco di Albanella Renato Josca festeggia i 100 anni di Rosa…

Puteolana

Battipagliese fuori dalla Coppa Italia: in finale va la Puteolana

Dopo la sconfitta dell'andata le zebrette perdono anche a Pozzuoli; i granata…

Luciano Trivelli

Montano Antilia: inaugura il secondo Ufficio di Prossimità della Campania

“L’apertura di questo nuovo ufficio rappresenta un momento importante verso una rete…

Incidente

Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna

È successo questo pomeriggio. La vittima è un autotrasportatore originario del napoletano.…

Regione Campania

Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio

Il Consiglio regionale della Campania presenterà la nuova Giunta mercoledì 21 gennaio.…

Rifiuti Battipaglia
5

Battipaglia, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: incastrati dalle telecamere

Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio comunale di Battipaglia per…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.