Il Comune di Vallo della Lucania, guidato dal sindaco Antonio Sansone, ha pubblicato gli avvisi pubblici per l’iscrizione ai servizi di mensa scolastica e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
I servizi
Il servizio mensa prenderà il via il 17 settembre 2025 ed è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria che accedono per la prima volta al servizio. Gli studenti già iscritti nell’A.S. 2024/2025 sono automaticamente ammessi, ma dovranno comunque presentare l’attestazione ISEE 2025. Il servizio viene erogato mediante buoni pasto, in blocchi da 25, da ritirare presso l’Ufficio Affari Generali (I piano del Comune – orari: lun-ven 8:30-11:30 / martedì e giovedì, anche – 16:00-17:30).
Il servizio trasporto scolastico inizierà il 15 settembre 2025 ed è destinato agli alunni residenti delle scuole dell’infanzia e primaria (anche paritarie). Per questo servizio, le domande di iscrizione devono pervenire entro e non oltre il 7 settembre 2025. Entrambi i servizi prevedono tariffe differenziate in base all’ISEE in corso di validità, con fasce di esenzione per situazioni specifiche (es. disabilità grave o grave disagio socio-economico).
Come presentare domanda
Le domande di iscrizione, con la documentazione richiesta (copia documento d’identità e ISEE 2025), possono essere presentate tramite PEC, consegna a mano all’Ufficio Protocollo o tramite raccomandata A/R. Per tutte le altre informazioni è possibile consultare gli avvisi pubblici sul sito istituzionale dell’Ente.