InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Biagio Tomasco
    Il Nursind Salerno lancia l’allarme: “Il sovraffollamento dei Pronto soccorso dell’Azienda “Ruggi” è il sintomo di un sistema al collasso”    
    12 Gennaio 2026
    Pisciotta punta sulla mobilità green: in arrivo navette elettriche per l’estate 2026
    12 Gennaio 2026
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali
    Elezioni provinciali, soddisfatto il centro-destra: «Premiato il lavoro dei partiti»
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali
    Elezioni provinciali a Salerno, ecco chi sono i nuovi consiglieri
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali 2026: ecco il nuovo consiglio provinciale a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata
    11 Gennaio 2026
    Caos Battipagliese, si dimette mister Vitale
    11 Gennaio 2026
    Promozione: l’Agropoli torna al successo. I delfini battono il Victoria Marra per 2-0
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Us Agropoli d’alta classifica: Apice regolato di misura. Mancano 3 punti dalla zona playoff

Us Agropoli d’alta classifica: Apice regolato di misura. Mancano 3 punti dalla zona playoff

Carmine Infante
10 Dicembre 2023
Condividi

Sono 9 i risultati utili di fila portati a casa dai Delfini, che sono a sole 3 lunghezze da Buccino Volcei e dalla zona playoff. Dopo la vittoria di oggi contro un Apice, per la verità modesto, i tifosi possono sognare. Sul prato inzuppato del “Guariglia” i Delfini trovano il doppio vantaggio nella prima frazione. Poi l’Apice accorcia su errore di Romano, ma non riesce a creare altre occasioni.

La prima frazione

Nonostante il terreno di gioco pesante la partita è gradevole, grazie a un Agropoli che non rinuncia alle sue combinazioni dal basso.

La prima vera occasione capita sulla testa di Corado, su apertura del solito Calvanese: la buona girata dell’ariete argentino viene respinta dal palo. Sono le prove del vantaggio. Al minuto 27’ Gaita conduce ottimamente la sfera dalla trequarti campo, aspetta il momento giusto e serve Onesto, che incrocia e centra l’angolino per l’1 a 0. La risposta dell’Apice non si fa attendere e arriva con Barbosa, il quale scavalca Romano (maldestramente uscito dai pali) ma trova la respinta di Calvanese sulla linea. Al minuto 38’ l’Agropoli beneficia di un calcio di punizione in zona offensiva.

Leggi anche:

Promozione: l’Agropoli torna al successo. I delfini battono il Victoria Marra per 2-0

La battuta chirurgica di Cesani trova pronto Romanelli che di testa firma il raddoppio.

La ripresa

Al minuto 5’ si riapre il match: su un rinvio dell’Apice, Romano esce in modo scomposto, lasciando la porta sguarnita. Zerrillo è il più lesto di tutti e mettere in rete: 2 a 1. L’Apice avrebbe a questo punto l’inerzia della gara a favore, ma gli uomini di Facchino non riescono mai a impensierire i Delfini, limitandosi a lanciare la sfera in avanti, nella speranza di qualche altro pasticcio difensivo. Molto generoso Barbosa a contendere tutte la palle alte ai centrali agropolesi. A meta della ripresa Ambrosino mette dentro anche Capozzoli. È proprio il fantasista di Aquara a cercare Calvanese su corner, ma è miracoloso Possemato a togliere la palla dall’angolino.

Nel finale sempre eccelso Capozzoli a imbeccare Gaita che si fa ipnotizzare dall’estremo difensore avversario. Siamo ormai al minuto 44’. Non c’è altro da segnalare: Agropoli-Apice 2 a 1.

I Delfini possono continuate a sognare la scalata ai piani alti della classifica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente “Paese che vai… Pro Loco che trovi”, conosciamo il CAI giovani con il referente nazionale, Andrea Scagano
Articolo Successivo Santa Maria a piccoli passi: pari casalingo con il Fasano
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.