Un passo in avanti per il Partito Democratico in Campania: la candidatura unitaria di Piero De Luca alla segreteria regionale segna la fine del periodo di commissariamento e l’inizio di una nuova stagione politica. L’intesa raggiunta consente al partito di tornare alla piena agibilità politica e democratica, nel segno di una ritrovata unità di intenti.
Fine del commissariamento e rilancio dell’azione politica
La conclusione della fase commissariale è stata resa possibile grazie al paziente ed incisivo lavoro del commissario Antonio Misiani, agli indirizzi della segretaria nazionale Elly Schlein e al senso di responsabilità dimostrato da tutte le componenti del PD campano. “Ora possiamo valorizzare e proseguire il grande lavoro fatto in questi ultimi 10 anni per la nostra regione”, si legge nel comunicato.
Obiettivi condivisi per il centrosinistra
Con la ritrovata coesione interna, il Partito Democratico punta a rafforzare la propria posizione all’interno della coalizione di centrosinistra, che include anche il Movimento 5 Stelle e altre forze progressiste. L’obiettivo è chiaro: “Vincere ancora, completare il programma e dare nuovi stimoli impulsi per fare ancora di più”.
Sfida elettorale e auguri al nuovo segretario
In vista delle elezioni regionali campane di novembre, il PD si prepara a una battaglia politica decisiva. A Piero De Luca, neo candidato alla segreteria, sono giunti i ringraziamenti per la disponibilità e gli auguri per il lavoro che lo attende da parte del consigliere regionale del PD, Franco Picarone: “Un grande in bocca al lupo per il gravoso lavoro che lo attenderà a partire dalla battaglia per l’affermazione del partito e del centrosinistra”.