Il Comune di Torchiara, guidato dal sindaco Massimo Farro, ha deciso di intitolare i locali adibiti al “Servizio di Continuità Assistenziale” (ex Guardia Medica) al Dott. Emanuele DE VITA, già medico e amministratore del Comune.
L’iniziativa
L’Amministrazione Comunale, facendosi interprete di una diffusa volontà popolare, intende procedere all’intitolazione dei locali di proprietà comunale, già sede di Guardia Medica, ora Servizio di Continuità Assistenziale, ubicato in Torchiara, frazione S. Antuono, alla via Nazionale ex Strada Statale 18, di prossima apertura, alla memoria del Dottore Emanuele de Vita, “uomo di straordinario valore, sia sotto il profilo umano che professionale, che ha dedicato la vita a svolgere la sua attività professionale con passione e dedizione, intendendola come una missione che lo rendeva sempre disponibile a dare, oltre che cura, conforto nei momenti difficili della vita”.
Il commento
“Questa scelta – fanno sapere da pazzo di città – vuole essere un omaggio alla sua memoria ed esprimere la profonda stima e gratitudine che accomuna tutti i cittadini di Torchiara, per i servizi resi alla Comunità, anche per l’impegno di Amministratore di questo Comune, svolto con serietà, professionalità e umanità”. Saranno così apposte due targhe: una all’esterno dei locali adibiti al Servizio di Continuità Assistenziale ed una all’interno dei locali, nella sala adibita a gabinetto medico.