La società cilentana della Gelbison ha ufficializzato un nuovo acquisito, arriva Gabriele Papaserio, centrocampista classe 2006 proveniente dal settore giovanile del Sassuolo. Il giovane talento è già a disposizione del tecnico Carcione per l’inizio della stagione sportiva.
La nota della società
Gabriele Papaserio, centrocampista classe 2006 originario di Catania. Presente nella scorsa stagione, Papaserio, ha disputato il campionato Under 18 con il Sassuolo, collezionando 31 presenze e 2 reti. Ha inoltre partecipato al prestigioso Torneo di Viareggio, totalizzando 6 presenze.
La carriera
Il calciatore siciliano è cresciuto calcisticamente tra le fila del Rinascita San Giorgio, società affiliata al Catania FC a partire dalla stagione 2025/26 nell’ambito del progetto tecnico territoriale. In precedenza, ha maturato esperienze nei settori giovanili di Sampdoria e Ascoli, confermando un percorso di crescita costante all’interno di importanti realtà calcistiche nazionali. Con il suo arrivo, la Gelbison aggiunge qualità, freschezza e prospettiva al proprio organico.