Una nuova avventura è appena iniziata per tre giocatori dell’Asd Pixous – Golfo di Policastro. Dopo il tesseramento con il Potenza Calcio, avvenuto lo scorso anno, di ben 5 giovani talenti del Golfo di Policastro che anche per l’anno calcistico 2025 – 2026 hanno confermato la loro presenza tra le file del Potenza, altri tre piccoli talenti sono entrati a far parte dell’importante società lucana, che da anni militari nella serie C e partecipa – insieme ad altre squadre giovanili di A e B – al campionato under 13 nazionale.
Ecco i giovani talenti
Nello specifico si tratta di Luca Colucci, Francesco De Franco e Francesco Di Mauro. Quest’ultimo, nonostante sotto età, non è passato inosservato dunque agli scouting del Potenza per le importanti prestazioni realizzate durante il precedente anno calcistico. Ad impressionare gli addetti ai lavori del Potenza Calcio sono state proprio le capacità tecniche e il senso del gioco che i tre giovanissimi della Pixous hanno dimostrato nel precedente anno calcistico. Motivo per il quale Colucci, De Franco e Di Mauro, sono entrati a pieno titolo a far parte della società calcistica del Potenza. Un connubio con la Pixous che diventa sempre più forte.
Il commento
“A noi fa piacere condividere con il territorio limitrofo a quello Lucano e con le scuole calcio determinati progetti – ha dichiarato Giuseppe Lolaico, responsabile settore giovanile Potenza Calcio – Abbiamo sempre gli occhi attenti su tutti i giovani interessanti presenti nelle scuole calcio. Sono diversi i calciatori della Pixous che si sono messi in mostra negli ultimi sono e siano ben lieti di accoglierli”. Anche per Colucci, De Franco e Di Mauro si è trattato di una cavalcata vincente che li ha portati dalla Pixous – Golfo di Policastro alla squadra di serie C Lucana.
“Siamo davvero contenti e soddisfatti della nostra presenza, anche quest’anno, nella sede del Potenza Calcio – ha poi aggiunto il vicepresidente della Pixous Francesco Giudice – Il percorso che abbiamo iniziato lo scorso anno con il Potenza Calcio di sta concretizzando visto che oltre ai 5 calciatori dello scorso anno, tutti confermati, abbiamo aggiunto altri 3 giovani talenti provenienti dalla nostra scuola calcio.
Lavoriamo quotidianamente per raggiungere importanti traguardi, al pari di quelli ottenuti finora, e per questa ragione siamo diventati Accademy strutturandoci con diverse figure professionali. In nostro in bocca al lupo va a tutti gli otto ragazzi tesserati con il Potenza che sicuramente raggiungeranno obiettivi importanti”.