• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sport, dalla Pixous al Potenza Calcio: 3 nuovi giovani talenti entrano nella società lucana

Si tratta di Luca Colucci, Francesco De Franco e Francesco Di Mauro

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 12 Agosto 2025
Condividi

Una nuova avventura è appena iniziata per tre giocatori dell’Asd Pixous – Golfo di Policastro. Dopo il tesseramento con il Potenza Calcio, avvenuto lo scorso anno, di ben 5 giovani talenti del Golfo di Policastro che anche per l’anno calcistico 2025 – 2026 hanno confermato la loro presenza tra le file del Potenza, altri tre piccoli talenti sono entrati a far parte dell’importante società lucana, che da anni militari nella serie C e partecipa – insieme ad altre squadre giovanili di A e B – al campionato under 13 nazionale.

Ecco i giovani talenti

Nello specifico si tratta di Luca Colucci, Francesco De Franco e Francesco Di Mauro. Quest’ultimo, nonostante sotto età, non è passato inosservato dunque agli scouting del Potenza per le importanti prestazioni realizzate durante il precedente anno calcistico. Ad impressionare gli addetti ai lavori del Potenza Calcio sono state proprio le capacità tecniche e il senso del gioco che i tre giovanissimi della Pixous hanno dimostrato nel precedente anno calcistico. Motivo per il quale Colucci, De Franco e Di Mauro, sono entrati a pieno titolo a far parte della società calcistica del Potenza. Un connubio con la Pixous che diventa sempre più forte.

Il commento

“A noi fa piacere condividere con il territorio limitrofo a quello Lucano e con le scuole calcio determinati progetti – ha dichiarato Giuseppe Lolaico, responsabile settore giovanile Potenza Calcio – Abbiamo sempre gli occhi attenti su tutti i giovani interessanti presenti nelle scuole calcio. Sono diversi i calciatori della Pixous che si sono messi in mostra negli ultimi sono e siano ben lieti di accoglierli”. Anche per Colucci, De Franco e Di Mauro si è trattato di una cavalcata vincente che li ha portati dalla Pixous – Golfo di Policastro alla squadra di serie C Lucana.

“Siamo davvero contenti e soddisfatti della nostra presenza, anche quest’anno, nella sede del Potenza Calcio – ha poi aggiunto il vicepresidente della Pixous Francesco Giudice – Il percorso che abbiamo iniziato lo scorso anno con il Potenza Calcio di sta concretizzando visto che oltre ai 5 calciatori dello scorso anno, tutti confermati, abbiamo aggiunto altri 3 giovani talenti provenienti dalla nostra scuola calcio.

Lavoriamo quotidianamente per raggiungere importanti traguardi, al pari di quelli ottenuti finora, e per questa ragione siamo diventati Accademy strutturandoci con diverse figure professionali. In nostro in bocca al lupo va a tutti gli otto ragazzi tesserati con il Potenza che sicuramente raggiungeranno obiettivi importanti”.

TAG:Cilentogiovani talentigolfo di policastropixous
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 ottobre: amici del Toro, giornata favorevole per consolidare i legami affettivi. Sagittario, sei uno spirito libero in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali in Campania

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Agropoli, la denuncia dei residenti: ladri in fuga in località Moio

La segnalazione di alcuni residenti che hanno visto delle persone fuggire nelle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.